LG BP630, il lettore Blu-Ray che integra Spotify


Il lettore Blu-Ray BP630 di LG si propone come centro di intrattenimento multimediale rivolto a tutta le famiglia ed in grado di riprodurre le più svariate tipologie di contenuti multimediali. Questo lettore si presenta con una configurazione estremamente completa e con un forte grado di integrazione con la rete.

Smart TV e Spotify

L’LG BP630 si propone come un vero e proprio media center caratterizzato da una linea elegante e dallo spessore molto contenuto. Il lettore Blu-Ray integra le funzioni Smart TV e da quindi accesso ad un ampio catalogo di contenuti aggiuntivi disponibili online sia gratuitamente che a pagamento. Tra le caratteristiche più originali di questo modello si segnala l’integrazione nativa con i servizi di Spotify: sottoscrivendo un account premium da 9,99 euro al mese si avrà a disposizione un ricchissimo catalogo musicale in alta qualità corredato di playlist personalizzabili e funzioni di condivisione sui social network.

Per quanto riguarda invece il lettore ottico è anzitutto da sottolineare la compatibilità con i nuovi dischi Blu-Ray 3D con contenuti tridimensionali. Ovviamente sono supportati anche dischi Blu-Ray tradizionali, tutti i principali standard DVD nonché CD ed audio CD. Per chi dispone di televisori ad altissima definizione (4K ad esempio), la funzione Ultra HD up-scaling permette di innalzare la risoluzione dei contenuti standard. Sempre in tema di conversione di formato il BP630 è anche in grado di convertire normali contenuti 2D in immagini 3D.

Le molte interfacce dell’LG BP630

Per il lettore BP630 LG ha scelto una dotazione di interfacce quanto mai completa. Il riproduttore dispone infatti di Wi-Fi, DLNA, NFC, uscita video HDMI e porta Ethernet. Molto interessante è anche la presenza di una porta USB frontale che permette di collegare flash drive e dischi esterni di cui è possibile di riprodurre i contenuti multimediali (foto, video ed audio).

Grazie al supporto per la tecnologia Miracast il BP630 può creare facilmente una connessione wireless con smartphone e tablet per condividere contenuti sullo schermo del televisore. Pratica si rivela anche la funzione Sound Privacy che consente all’LG BP630 di inviare tramite Wi-Fi il segnale audio a cuffie ed auricolari compatibili permettendo un ascolto individuale.

[Photo Credits | LG.com]

Lascia un commento