Bose CineMate GS, l’Home Cinema diventa semplice


Il CineMate GS di Bose è un sistema di diffusori audio di alto livello dedicati agli appassionati di home cinema. Questo prodotto abbina le ben note qualità audio dei sistemi Bose con diffusori compatti e potenti e con una installazione particolarmente semplice che richiede solo il collegamento di pochi cavi.

I componenti del sistema Bose CineMate GS

Il Bose CineMate GS è un sistema audio multicanale con suono 2.1 composto fisicamente da quattro componenti:

  • Il suono stereofonico è generato attraverso due diffusori Gemstone. Molto compatti (6,4 x 14,1 x 10,5 cm) e quindi facilmente integrabili nell’arredamento della stanza, questi moduli utilizzano un circuito di elaborazione digitale denominato TrueSpace che aumenta la profondità del suono e migliora la qualità dell’audio.
  • Il sistema audio multicanale è completato dal modulo Acoustimass, un prodotto esclusivo di Bose che garantisce una resa ottimale e senza distorsioni alle basse frequenza. Questo componente misura 36,7 x 22,2 x 48,5 cm e pesa circa 10,6 kg.
  • Il modulo di interfaccia è l’elemento che fisicamente realizza il collegamento del sistema Bose CineMate GS con il televisore. Molto compatto per peso (0,4 kg) e dimensioni (2,9 x 8,5 x 6,1 cm) questo elemento è dotato di spie a LED che notificano lo stato di funzionamento del sistema.
  • Il telecomando universale infine permette di gestire comodamente tutte le funzioni del sistema.

Le funzioni del Bose CineMate GS

Specificamente progettato per offrire la migliore qualità audio per i segnali provenienti dal televisore o da altre sorgenti video, il CineMate GS dispone di un modulo di decodifica digitale 5.1 che esalta la qualità audio dei DVD. Il circuito di post-elaborazione e decodifica Videostage è in grado di generare un effetto surround a partire dalla più diffuse sorgenti audio (DVD, videocassette, audio CD e perfino programmi TV e vecchi film con audio mono). Il CineMate GS utilizza speciali circuiti di compressione per i diffusori denominati Digital Dynamic Range che permettono di udire i suoni più deboli (come nei dialoghi) anche a basso volume senza sacrificare colonna sonora ed effetti speciali.

Il sistema Bose CineMate GS nella configurazione con diffusori Gemstone e telecomando universale è disponibile nelle varianti nera e silver ed ha un prezzo di riferimento di 806 euro. Segnaliamo inoltre che il volantino Mediaworld valido fino al prossimo 11 settembre propone il CineMate GS al prezzo scontato di 644,80 euro.

[Photo Credits | Bose]

Lascia un commento