Nikon collabora alla VII edizione del concorso fotografico “Uno Scatto Per Lo Sport”

Nikon collabora ancora al concorso fotografico “Uno Scatto Per Lo Sport”, giunto quest’anno alla sua settima edizione; aperto ufficialmente martedì 12 aprile, si concluderà il prossimo 30 giugno. Nikon offre il proprio supporto mettendo a disposizione delle fotocamere Coolpix e un kit reflex Nikon D90 come premio per le foto vincitrici.

Il concorso fotografico ritorna nell’anno di ricorrenza dei festeggiamenti dei 150 anni di Torino Capitale d’Italia e propone lo sport come elemento di aggregazione e socialità grazie ai valori positivi che porta con sé. Organizzato dal CUS Torino, con il supporto tecnico, oltre a Nikon, dell’Editrice La Stampa e della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, “Uno Scatto Per Lo Sport” è aperto a professionisti e amatori e prevede due categorie, “Open” e “Universitari”; entrambe concorreranno all’assegnazione del premio “CUS Torino Adaptive” oltre all’assegnazione di un premio speciale “Fondazione Sandretto Re Rebaudengo” e alla medaglia della Presidenza della Repubblica.

Il concorso è prevede l’upload di immagini relative ad atleti immortalati in qualsiasi contesto sportivo: sport di gruppo o individuali, professionisti o amatori. Per poter partecipare alla categoria “Universitari” gli utenti dovranno necessariamente essere iscritti all’anno accademico 2010/11; alla categoria “Open” invece potranno partecipare tutti indistintamente.
Per ogni categoria verranno premiate le prime tre immagini classificate. Le foto caricate sul sito saranno sottoposte a pubblico giudizio da parte di tutti gli utenti regolarmente registrati che andranno a comporre la giuria popolare e avranno 10 voti a disposizione per l’intera durata del concorso. In seguito una giuria tecnica selezionerà le immagini vincitrici tra tutte quelle che raggiungono i 100 voti.
Novità 2011 è la creazione di un premio speciale “CNU” dedicato agli scatti realizzati durante i 10 giorni di manifestazione (20 – 28 maggio 2011) e strettamente legati all’evento Campionati Nazionali Universitari Torino 2011. In palio inoltre ci sono weBox Alpitour, abbonamenti a La Stampa Edicola Online e rimborsi Tasse universitarie a.a. 2010/11.

Lascia un commento