Firmato un protocollo di intesa tra Governo e la Provicia Autonoma di Trento

Firmato un protocollo di intesa tra il Governo e la Provincia autonoma di Trento per la promozione di applicazioni innovative per i settori della sanità, della scuola e dell’università.

Il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione e l’assessore alla Programmazione, Ricerca e Innovazione di Trento hanno stipulato l’accordo con l’obiettivo di completare la realizzazione del sistema nazionale di e-government: verranno così incentivate l’interoperabilità e la cooperazione tra le amministrazioni, favorendo lo sviluppo dell’industria ICT e la competitività tra le imprese. Ampio spazio verrà dato allo sviluppo software e all’utilizzo di tecnologie open source.

In quest’ottica la Provincia di Trento metterà a disposizione i modelli, le esperienze e i risultati di innovazione prodotti e ottenuti nell’ambito del Progetto LEGO, istituito per iniziativa del Centro per la Ricerca Scientifica e Tecnologica della Fondazione Bruno Kessler di Trento. Il Protocollo si pone nella direzione di una maggiore concertazione tra le amministrazioni locali e quella nazionale.

Lascia un commento