British Telecom con FON

di Marco Commenta


British Telecom ha siglato una partnership con FON per la diffusione della tecnologia wireless nel Regno Unito. Si tratta di una svolta, perché di fatto la filosofia FON è basata sulla creazione di una rete Wi-Fi condivisa – dove l’utente è consumatore e allo stesso tempo fornitore di banda.

“BT e FON hanno unito le forze per creare una comunità WiFi che consenta ai propri membri di collegarsi gratuitamente da migliaia di luoghi diversi, nel Regno Unito e nel Mondo. Per essere parte di tutto questo, tutto ciò che devi decidere è di unirti alla BT FON community”, si legge sulla pagina web ufficiale del servizio BT FON.

“Fino a questo momento abbiamo realizzato una rete Wi-Fi pubblica e connesso almeno 12 città, ma quello che oggi diciamo ai clienti è di costruire insieme una comunità Wi-Fi, che copra ogni luogo e possa servire a tutti”, ha dichiarato Gavin Patterson, alto dirigente di BT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>