Overskill: Punto di riferimento online in Italia nel settore del gaming e dei PC


Dall’esperienza di ePRICE, è disponibile per gli appassionati un portale e una linea di PC dedicati a tutti i videogiocatori che vogliono il massimo delle prestazioni
“Fraggare”, “Camperare”, “Rocket Jump”, sono solo alcuni dei termini utilizzati dai veri videogiocatori. Ma anche “prestazioni al top”, “grafica da urlo”, “scioccare” sono termini che non devono mancare tra coloro che dai videogame e dal proprio hardware pretendono il massimo. ed ecco che per tutti gli appassionati nasce qualcosa di veramente speciale ed unico. Da oggi ePRICE, storico sito italiano di vendite online con oltre 140.000 articoli semplifica la vita del videogiocatore annunciando OVERSKILL, www.overskill.it, vero punto di riferimento online nel settore del gaming e dei PC ad alte prestazioni in Italia.

Oltre che un portale commerciale, OVERSKILL sarà anche un portale informativo grazie a sezioni con news, recensioni dei prodotti, video e un forum di supporto in cui gli utenti saranno veramente ascoltati e potranno trovare risposta alle loro domande. OVERSKILL vuole fornire alla sua famiglia di clienti l’esperienza più soddisfacente possibile nell’acquisto di un PC dedicato al mondo gaming, senza porre loro alcun limite di configurazione e consigliando quello che realmente offre le migliori prestazioni in game per vivere un’esperienza unica, resa ancora più eccezionale dall’alta qualità dei servizi offerti. La filosofia OVERSKILL è infatti: “garantire qualcosa che non è paragonabile a nient’altro”.

Il progetto OVERSKILL comprende una serie di stazioni di “lavoro” dedicate al mondo gaming, con le più avanzate e recenti tecnologie, per accontentare le richieste dei videogiocatori più esigenti. ICESKILL, LanBot e FragStation sono tre delle linee di computer caratterizzati da design esclusivo, altissima potenza e grande configurabilità alle quali si affianca il sito www.overskill.it, l’oasi di informazione e scambio opinioni degli appassionati di videogames e che comprende anche il sito di vendita online.

Un progetto globale destinato al mondo dei giocatori

Il videogiocatore non si accontenta solo di un prodotto potente. Vuole scambiare opinioni, verificare settaggi e ottimizzazioni, trovare un aiuto concreto e una consulenza professionale per la messa a punto della propria stazione di gioco. Per queste ragioni, oltre che essere una linea di PC e portale commerciale, OVERSKILL è anche e sopratutto un sito di informazione, un portale di riferimento per tutti gli appassionati, che trovano anche molti tipi di componenti e accessori (monitor LCD, mouse, tastiere, cuffie, mousepad, joystick, volanti, borse, ecc.), selezionati tra le migliori offerte dei vendor che operano nel mondo gaming in modo da offrire esperienze di gioco ancora più coinvolgenti ed emozionanti.

Il 43% degli italiani gioca con il computer

Secondo l’annuale rapporto Aesvi – l’Associazione editori software videoludico – il 43% degli italiani consuma hardware e software di intrattenimento e il mercato italiano (escluse le edicole e il mercato online) è diventato per dimensione uno dei più importanti in questo settore in Europa (dietro a UK, Germania, Francia e Spagna), e presenta uno dei tassi di crescita più consistenti, +16,6% a valore.

I videogiochi stanno rivivendo quindi un periodo florido, grazie anche alla comparsa di console di grido e all’hardware per PC sempre più potente. I titoli del momento attualmente in vendita sono sempre più realistici nella grafica, e richiedono computer e hardware più potenti in grado di regalare emozioni uniche ed irripetibili.

Ma come spesso capita, il vero videogiocatore preferisce configurarsi il PC dei propri sogni per conto proprio, in base alle proprie conoscenze e possibilità economiche.

I PC Overskill, per esperienze di gioco estreme

La linea OVERSKILL comprende varie tipologie di soluzioni, assemblate in modo accurato e maniacale, preparate con bios e sistema operativo ottimizzato, fornite di disco di ripristino, manuale cartaceo dettagliato e garanzia on-site di 2 anni. Sono inoltre caratterizzate da chassis straordinariamente appariscenti, dal design incredibilmente bello da vedere e da mostrare, realizzati con le più attuali tecnologie e materiali per il massimo della silenziosità e della potenza.

ICESKILL – a tutti gli effetti il PC per giocare più potente al mondo!
Basato sul processore top di gamma di Intel Core2 Extreme QX6850 overcloccato dalla sua frequenza nominale di 3.0Ghz all’incredibile frequenza di 4.0Ghz e mantenuto stabile a -20°C.

ICESKILL è costruito attorno al gioiello Asus Striker Extreme, scheda madre basata su nVIDIA 680i. Il sistema è equipaggiato con la soluzione top di gamma NVIDIA GEFORCE 8800 ULTRA, 2 dischi rigidi da 150 GB Western Digital Raptor in modalità RAID 0 e scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Platinum

Il case è interamente aerografato a mano con tecnica americana TrueFire (tecnologia che rende le “fiamme” estremamente realistiche), monta una finestra in plexyglass antigraffio ed è fornito di illuminazione a neon.

LanBot – serie small format ideale per lanparty e per chi non vuole rinunciare al proprio PC in nessuna occasione. LanBot è realizzato interamente in alluminio e caratterizzato da una finestra di plexyglass su ogni lato dello chassis in modo da poter ammirare l’interno del proprio computer da qualsiasi angolazione. Il frontale, disponibile in varie colorazioni, monta un piccolo display LCD che visualizza la temperatura interna e della CPU. Ogni modello sarà customizzabile con un kit d’illuminazione, disponibile anche con un sistema di raffreddamento professionale a liquido.

FragStation – serie desktop, caratterizzata da un design accattivante e verniciatura metallizzata. Ogni modello FragStation è SLI Ready (ossia permette di affiancare una seconda scheda video a quella già presente) ed è caratterizzato da una finestra in plexyglass antigraffio e da un sistema di illuminazione a neon. Su ogni modello è possibile installare un sistema di raffreddamento professionale a liquido e la possibilità di customizzare lo chassis con aerografie e maschere crystal drop.

Lascia un commento