Nuovo arrivo da LG, ecco a voi il KU385

Arriva nei negozi come un gioiello raro, e subito attira l’attenzione: KU385 di LG Electronics vuole farsi notare a tutti i costi. Il nuovo telefono cellulare, infatti, si propone come l’entry level UMTS del nuovo listino TIM, con l’obiettivo di portare la tecnologia 3G anche nelle mani di chi tiene in grande considerazione il lato economico del proprio “nuovo telefonino”.
Non si tratta, però, del solito compromesso fra prezzo e tecnologia, in quanto KU385 si presenta con tutte le caratteristiche che si possano richiedere da un terminale UMTS, in primis il supporto della videochiamata. Tramite la fotocamera VGA posta sulla parte frontale del telefono, è possibile accorciare le distanze con i propri cari, mentre sulla parte posteriore è disponibile la performante fotocamera da 1,3M pixel (1280 x 960 pixel) per immortalare momenti e situazioni che non si vogliono dimenticare. La fotocamera principale offre, inoltre, funzioni di zoom fino a 2x, regolazione della luminosità, effetti colore, bilanciamento del bianco e, non meno importante, la modalità notte che permette scatti di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Infine, il nuovo cellulare LG è in grado di registrare video alla risoluzione massima di 176×144 pixel della durata di un’ora ciascuno.

Fra le altre caratteristiche che sfruttano la connettività UMTS spiccano la possibilità di scaricare audio e video in streaming dai servizi TIM Mobile TV e i-Music Store e di utilizzare il telefono come modem collegandolo al PC tramite Bluetooth 1.2 o cavo USB (venduto separatamente): tramite quest’ultimo, inoltre, è possibile anche ricaricare la batteria del telefono, consentendo connessioni di lunga durata senza alcun problema di autonomia. Il supporto di Alice Mail, invece, permette di accedere alla casella di posta in maniera veloce ed immediata per rimanere sempre in contatto con amici e colleghi.

KU385 è anche un piccolo gioiello multimediale: oltre alle già citate funzioni fotografiche, è possibile riprodurre file audio in formato MP3, AAC e molti altri ancora, organizzandoli in play list personalizzate oppure ordinandole per genere, autore o album grazie al supporto dei tag ID3. Durante l’ascolto, inoltre, è possibile modificare l’equalizzazione dei brani per adeguare la risposta in frequenza del lettore al genere musicale. La dotazione di accessori di KU385 include gli auricolari stereo in modo da poter godere della propria musica fin da subito.

La memoria interna da ben 60MB permette di sfruttare in maniera adeguata le capacità multimediali del prodotto: per i più esigenti, inoltre, è disponibile uno slot di espansione per schede MicroSD fino a 2GB. Da sempre una priorità di LG Electronics, la parola “semplicità” è di casa anche su KU385. Collegando il telefono tramite cavo USB, infatti, la memoria esterna può essere gestita da sistemi operativi come Windows 2000 o superiori, come un comune disco rimovibile senza installare alcun tipo di software aggiuntivo. Caratteristica che, insieme alla sopra menzionata ricarica tramite USB, rende KU385 molto competitivo anche quando si tratta di interconnessione con il PC.

Per sottolineare la versatilità di KU385, LG Electronics ha inserito numerose demo di giochi di alto profilo per spezzare la noia delle giornate invernali. Produttori come Electronic Arts, Gameloft e GLU hanno dato la possibilità di provare titoli come Tetris, The Sims 2, Affari Tuoi, Rayman Kart e la seconda edizione di Chi Vuol Essere Milionario.

Infine, ma non meno importante, KU385 si distingue grazie al design essenziale e rigoroso, capace di contenere in dimensioni estremamente compatte e in soli 95 grammi un valore tecnologico di alto livello.

Principali caratteristiche tecniche del KU385:

 Design compatto ed elegante
 Servizi esclusivi offerti da TIM
 Supporto per videochiamata
 Funzionalità musicali: gestione dei file MP3 e dei più diffusi formati di musica digitale
 Browser xHTML e HTML
 Fotocamera da 1.3 mega pixel CMOS e zoom fino a 2x
 Registrazione video 3GP,15 fps (risoluzione massima 176×144 pixel)
 Memoria utente 60 MB
 Slot per memorie esterne di tipo microSD (fino a 2GB)
 WAP 2.0, JAVA 2.0, Video MMS
 Bluetooth 1.2
 Funzionalità Mass Storage di tipo Plug and Play tramite porta USB 2.0

Specifiche Tecniche:
 Sistema: UMTS – EDGE – Classe 12 – GPRS Classe 12
 Dimensioni: 96 x 45 x 17,9 mm
 Display: TFT 176×220, 262.000 colori
 Durata batteria in conversazione/durata batteria in standby: fino a 4 ore/fino a 100 ore
 Batteria: 900mAh
 Peso: 95g

KU385 sarà commercializzato in esclusiva TIM e sarà disponibile presso i rivenditori TIM a 129 euro IVA compresa a partire dalla fine di Ottobre. KU385 sarà prodotto in due nuance: Blu, per un pubblico più giovane e Brown, per chi cerca eleganza in alternativa ai classici colori nero e argento.

LG Electronics nel mondo
LG Electronics Inc., è leader nel mercato mondiale e innovatore tecnologico nei prodotti destinati all’elettronica, l’intrattenimento e le comunicazioni. L’azienda ha più di 82.000 impiegati che lavorano in 80 filiali e unità marketing in tutto il mondo. LG Electronics è il più importante produttore di pannelli al plasma, cellulari CDMA, condizionatori d’aria, prodotti per l’optical storage, DVD player e Home Cinema. Con un ricavato totale superiore ai 38.6 miliardi di USD, LG Electronics è costituita da 4 unità: Comunicazioni Mobili, Applicazioni Digitali, Display Digitali e Media Digitali.

4 commenti su “Nuovo arrivo da LG, ecco a voi il KU385”

  1. bisognerebbe indicare i modelli compatibili x lg ku385 adatti x la configugazione di e-mail e di mms. fatelo!!!! perchè se no il cell diventerebbe una vera pecca…..

    Rispondi
  2. non e’ serio vendere un telefonino senza cd di istallazione driver modem integrato e perdipiu’ vendere a parte il cavetto usb. lg mi hai deluso.

    Rispondi

Lascia un commento