Nuovo videoproiettore portatile HD Ready da parte di LG

San Donato Milanese, 5 settembre 2007 – LG Electronics, leader nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia, presenta l’innovativo videoproiettore portatile HS101 HD Ready. Unico nel suo genere, il nuovo prodotto firmato LG, si caratterizza per caratteristiche distintive uniche: la durata della lampada di 20.000 ore (contro le 2.000 delle lampade utilizzate per un normale proiettore), la possibilità di utilizzare il proiettore anche senza una fonte di energia elettrica grazie ad una batteria interna che garantisce un’autonomia di un’ora, un peso di soli 750 grammi, le ridotte dimensioni (154x117x50mm), design raffinato con tuoch pad in “stile chocolate” e connessioni DVI e HDMI.
Rispondendo sia alle esigenze lavorative sia di svago, il videoproiettore HS101 di LG è stato studiato per consentire all’utente un risparmio di tempo grazie alla veloce accensione (solo 2 secondi rispetto ai 10 impiegati da un normale videoproiettore) e una maggiore libertà di movimento. La sua batteria, infatti, vantando un’autonomia energetica pari ad un’ora, permette di proiettare immagini e video ovunque si voglia, anche se si è lontani da prese di corrente.

La possibilità di utilizzare il videoproiettore anche in assenza di energia elettrica, consentirà di rivoluzionare le occasioni di utilizzo del dispositivo, che diventerà all’occorrenza un vero riproduttore multimediale in qualsiasi luogo e occasione.

Ricercato anche nello stile, il nuovo videoproiettore LG è un vero e proprio oggetto di design. Piccolo (154x117x50mm), leggero (pesa solo 750 grammi), ed elegante, soddisfa anche le esigenze dei più attenti al glamour. Il colore nero lucido con pouch pad in “stile chocolate” e una resa in termini di brillantezza pari a 100 ANSI, rendono il videoproiettore la scelta ideale sia durante le presentazioni di lavoro sia in una serata tra amici.

Progettato per stupire non solo da un punto di vista estetico, il videoproiettore HS101, grazie ai collegamenti di cui è dotato, soddisfa molteplici esigenze. La connessione HDMI consente il collegamento a DVD Player, Game Consol e Set-top Box, la porta RGB-In permette di connettere direttamente a notebook e PDA ed infine quella Composite, per un diretto interfacciamento con fotocamere digitali, videocamere, Portable Media Player e Tvfonini.

HS10 di LG nasce per soddisfare le diverse esigenze di intrattenimento, spesso non semplici da gestire, e che in precedenza necessitavano di costose installazioni. Questo rivoluzionario proiettore consentirà quindi l’utilizzo delle immagini durante una presentazione di lavoro, renderà possible la proiezione di un video all’interno di un negozio, servirà per visualizzare il proprio film preferito in casa in formato gigante o per giocare con il videogame preferito proiettando l’immagine direttamente sul muro, o infine negli ospedali, per permettere ai degenti con ridotte capacità motorie, di vedere un video direttamente sul soffitto.

HS101 si distingue anche per l’alta qualità delle immagini, garantite dal rapporto di contrasto di 2000:1, dall’utilizzo dello standard SVGA (800×600) e dal sistema DLP. Quest’ultimo, attraverso la riduzione del numero delle lenti utilizzate, garantisce al contempo nitidezza e consistenza dell’immagine, oltre a rendere le tonalità molto scure più visibili e chiare. Lo schema riportato di seguito evidenzia le differenze tra la tecnologia DPL adottata dal proiettore HS101 di LG e quella LCD adottata da altri dispositivi: le immagini risultano più naturali e brillanti, conservando i loro colori naturali anche dopo moltissime ore di utilizzo della lampada, risolvendo cosi il classico problema di ingiallimento dell’immagine che caratterizza gli altri videoproiettori.

Con un prezzo al pubblico di 799,00 euro IVA compresa, il videoproiettore HS101 è disponibile nei migliori negozi di elettronica e nelle principali catene di elettrodomestici.

Principali caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 154x117x50mm
Peso: 750g
LED life: 20.000 Hrs
Livello acustico: 29 dB
Durata della batteria: 1 Hrs
Consumo energetico: 80W
SVGA 800 X 600
DLP: O. 55” DMD
100 ANSI
Rapporto di contrasto: 2000:1

Per ulteriori informazioni: www.lge.it

LG Electronics nel mondo
LG Electronics Inc., è leader nel mercato mondiale e innovatore tecnologico nei prodotti destinati all’elettronica, l’intrattenimento e le comunicazioni. L’azienda ha più di 82.000 impiegati che lavorano in 80 filiali e unità marketing in tutto il mondo. LG Electronics è il più importante produttore di pannelli al plasma, cellulari CDMA, condizionatori d’aria, prodotti per l’optical storage, DVD player e Home Cinema. Con un ricavato totale superiore ai 38.6 miliardi di USD, LG Electronics è costituita da 4 unità: Comunicazioni Mobili, Applicazioni Digitali, Display Digitali e Media Digitali.

LG Electronics in Italia
Il marchio LG Electronics in Italia, in continua crescita sia in termini di fatturato sia di penetrazione del mercato, ha chiuso il 2006 con un fatturato di 806 milioni di Euro.
In Italia LG Electronics opera nei seguenti mercati: Aria Condizionata, Brown Goods, White Goods, Information System Products e Telefonia Mobile.
In ciascuna di queste aree LG Electronics Italia ha ottenuto ottimi risultati riuscendo ad essere presente su tutto il territorio nazionale in tempi brevissimi grazie a un’ampia offerta di prodotti estremamente innovativi e affidabili e ad una capillare rete di vendita.

Lascia un commento