LaCie 526 per lavorare con fotografia e il cad a 25,5″

LaCie ha presentato il suo primo LCD panoramico ad ampia gamma di colori. LaCie 526, con pannello LCD da 25.5″ della nuova Serie 500, è il prodotto ideale per la fotografia digitale, la prestampa, il CAD, l’editing video ed il design creativo. Offre allo stesso tempo la miglior tecnologia LCD attualmente disponibile e strumenti avanzati per la calibrazione utili in caso di utilizzo di applicazioni professionali per le quali l’accuratezza del colore è un elemento imprescindibile.
Daniel Mayer, responsabile della Color Business Unit, ha dichiarato: “LaCie 526 è uno strumento professionale e necessario per visualizzare colori accurati”. “La sua ampia gamma ed il pannello uniforme e stabilizzato assicurano che ciò che si vede a schermo corrisponde realmente al prodotto finale. Se si modificano i progetti con il LaCie 526 calibrato, potete essere certi che il risultato finale sarà accurato.”

LaCie 526 è dotato di un pannello H-IPS da 25.5 pollici ed una risoluzione di 1920×1200 capace di visualizzare due intere pagine in formato A4 consentendo anche di collocare le barre degli strumenti e le palette. La sua ampia gamma supporta lo spazio colore 95% AdobeRGB e 98.5% ISO-coated, consentendo la più elevata corrispondenza tra i colori catturati, mostrati e stampati. Le funzioni integrate comprendono l’elaborazione a 12-bit Look Up Table (LUT) e a 16-bit per una resa morbida delle sfumature di colore.

Ogni monitor LaCie 526 viene testato singolarmente e tarato in fabbrica per garantire l’uniformità del pannello. Un sensore integrato, il ColorKeeper, analizza e stabilizza nel tempo la luce di fondo riducendo anche il tempo di riscaldamento. I controlli a disposizione consentono l’immediato accesso a queste funzioni come pure alle impostazioni di colore avanzate.

Il software incluso LaCie blue eye pro, consente la calibrazione hardware con un semplice clic e senza richiedere ulteriori azioni da parte dell’utente. La post-calibrazione, un insieme di strumenti, è comunque disponibile per gli utenti avanzati che vogliono ottenere un controllo minuzioso. Questi controlli riguardano la regolazione fine manuale del punto di bianco, il Test & Report per verificare l’accuratezza del profilo e la scelta di profilo senza dover effettuare una ricalibrazione. Gli utenti possono anche effettuare una rapida Analisi della Luce Ambientale, che serve ad analizzare la luce dell’ambiente di lavoro in rapporto all’ambiente ideale per il lavoro con i colori.

Il monitor viene fornito con la palpebra LaCie easyHood, un specifico pannello con finiture antiriflesso che consente di ridurre il bagliore negli ambienti di lavoro professionali. Il supporto ergonomico consente di nascondere i cavi e può essere facilmente regolato in altezza, inclinato e ruotato per soddisfare qualsiasi esigenza di visione.

Disponibilità
LaCie 526 sarà in vendita dal mese di Maggio 2007 su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati specializzati LaCie Color Partner e LaCie Partner al prezzo di 1.999 Euro IVA esclusa. Con il monitor sono forniti i cavi necessari per il collegamento (VGA, DVI-D, DVI-I), il software per la calibrazione LaCie blue eye pro per Windows® e Mac OS®, LaCie easyHood ed un kit per la pulizia dello schermo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito all’indirizzo www.lacie.com/chit.

Lascia un commento