RealPlayer nuova versione, per gestire tutto con un click

RealNetworks, azienda leader nei servizi di intrattenimento digitale, ha annunciato oggi il lancio italiano del nuovo RealPlayer, insieme a una versione localizzata del sito Web online Real.com. La rinnovata strategia di espansione in Europa prevede il lancio di RealPlayer in quattro lingue europee: francese, spagnolo, tedesco e italiano, nonché la disponibilità, già da ora, del sito Web Real.com nelle lingue locali.
Completamente gratuito, il nuovo RealPlayer è il primo lettore multimediale che consente di scaricare i video online da migliaia di siti Web con un semplice clic. La versione Premium di RealPlayer consentirà inoltre di trasferire i video sull’iPod.
Il lancio del nuovo RealPlayer in Italia offrirà agli utenti uno strumento per guardare video in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, di masterizzarli su DVD e CD e di condividere i collegamenti ai video con gli amici. Sono supportati la maggior parte dei formati file video, tra cui Real, Windows Media, Flash e QuickTime.

“Il nuovo RealPlayer offre agli utenti un controllo dei video mai visto prima,” ha affermato Piers Heaton-Armstrong, Direttore generale, Consumer Products & Services, EMEA, RealNetworks. “Aggiungendo il pulsante mobile “Scarica questo video” accanto ai video visualizzati in migliaia di siti Web, RealPlayer rende l’acquisizione del contenuto semplice come un clic del mouse. Il miglioramento della qualità nei servizi offerti ai clienti è da sempre considerato l’elemento prioritario nell’agenda di Real e l’introduzione di lettori multimediali in lingue locali rappresenta un grande passo avanti, poiché migliora l’usabilità dei prodotti e dei servizi Real per i nostri utenti europei.”
Real.com fornirà, oltre ai servizi online di musica, video e giochi, anche contenuti specifici per l’Italia con materiale mirato e lo streaming di radio locali, il tutto accessibile dal portale europeo. Una versione italiana di RealPlayer sarà disponibile per il download gratuito all’indirizzo http://italy.real.com/player/ e gli utenti avranno la possibilità di eseguire l’aggiornamento a RealPlayer Plus per usufruire di ulteriori funzioni.
Informazioni essenziali sul nuovo RealPlayer:
· Gli utenti possono utilizzare l’innovativa procedura per scaricare e salvare i video per il proprio intrattenimento con un solo clic.
· RealPlayer consente di scaricare diversi video contemporaneamente con un notevole risparmio di tempo e iniziare il download durante la riproduzione di un video, registrandolo interamente.
· Gli utenti non devono preoccuparsi di problemi di compatibilità dei formati video: il nuovo RealPlayer supporta i video creati nei formati più comuni, tra cui Flash, Windows Media, QuickTime e Real.
· Gli utenti possono masterizzare facilmente i video su CD (o su DVD con RealPlayer Plus al prezzo di € 24,99). Il formato CD video utilizzato da RealPlayer può essere riprodotto nella maggior parte dei lettori DVD.
· Gli utenti possono inviare agli amici i collegamenti ai video preferiti grazie all’innovativa funzione “Condividi con un amico”. Il collegamento inviato via e-mail porterà il destinatario direttamente alla sorgente online del video.
· RealPlayer supporta il download e la registrazione dei formati streaming più comuni (Windows Media, Real e QuickTime).
· RealPlayer scaricherà/registrerà solo i video non protetti dal sistema DRM (Digital Rights Management).
· RealPlayer è stato migliorato nell’aspetto, prevede una procedura di installazione efficiente e una riproduzione video più rapida.
· RealPlayer verrà rilasciato prima per Windows, compatibile con Microsoft Internet Explorer e con Mozilla Firefox, mentre una versione inglese per Mac verrà realizzata con ogni probabilità entro l’anno.

5 commenti su “RealPlayer nuova versione, per gestire tutto con un click”

  1. Ciao a tutti.Volevo kiedere una cosa.A me prima funzionava ke con realplayer scaricavo video da youtube e anke altri siti, adesso nn mi appare + la scritta “scarica questo video con realplayer”.
    Le ho provate tutte ma nn va +, eppure il programma funziona.Voi sapete skè?

    Rispondi
  2. ciao a tutti volevo kiedere una cosa io ho il programma realplayer pero nn posso masterizzare posso sapere il perke? mi date voi un nome di programma gratis x masterizzare su ralplayer grazie ciao aspetto la vostra risposta

    Rispondi
  3. il pulsante per il download lo visualizzo con google chrome e con mozilla firefox ma non lo visualizzo con windows explorer 8. Non riesco a capire il motivo. Mi potete aiutare? grazie

    Rispondi
  4. anche a me prima scaricava ed ora no. ho pensato perche mi hanno fatto scaricare forzatamente la versione nuova aggiornata free quando invece quella che avevo prima la avevo pagata 30 e passa euro facendomi scaricare per forza la nuova versione e passato il periodo di prova e cosi mi hanno annullato quella precedente ennesima truffetta io ho pensato questo perche non mi scarica piu da quando ho la nuova versione cosa ne pensate? aspetto chiarimenti

    Rispondi

Lascia un commento