Digital One For All, telecomandi per tutte le evenienze


Con la nuova gamma di telecomandi universali Digital, One For All incontra le esigenze degli utenti più sofisticati, che cercano in un prodotto la tecnologia migliore e il miglior design, per una perfetta unione tra il controllo dei dispositivi audio/video e l’ambiente domestico. La nuova gamma di telecomandi New Digital di One For All è composta da 3 modelli, per adattarsi perfettamente a qualunque esigenza: Digital 2, Digital 5 e Digital 12, in grado di controllare anche i decoder SKY.

Tu al centro del tuo mondo digitale: Digital 2
Il telecomando universale One For All Digital Video Broadcasting Digital 2 (URC 7525) è ideale per il perfetto controllo della TV digitale. Infatti è in grado di comandare il televisore e qualunque decoder, satellitare, via cavo, digitale terrestre, come se fossero un unico dispositivo. Questo è possibile grazie al fatto che la tastiera dell’URC 7525 consente di assegnare a gruppi di tasti le funzioni del televisore e quelle del decoder. Infatti, dopo aver configurato il telecomando per controllare entrambi i dispositivi, a ogni gruppo di tasti viene assegnato un dispositivo. Al tasto “POWER” ad esempio, viene assegnata la funzione “Power” o “Standby” del proprio televisore e al tasto volume la funzione volume del televisore, mentre ai tasti Digifunctions™, specifici One For All, quali Info, Help, Back, Pay Per View, Subtitle, Radio e Favourites, e al tasto Guida, vengono assegnate le funzionalità digitali del Set-Top-Box. In questo modo non è più necessario uscire dalla modalità di controllo del televisore ed entrare in quella del decoder per comandare i due apparecchi. Per esempio, se si vuole controllare il volume del proprio televisore e la Guida TV del proprio satellite digitale, il telecomando controllerà la TV quando si preme il tasto del Volume, tasto precedentemente assegnato alle funzioni TV, quindi il Satellite quando si preme il tasto della Guida, tasto precedentemente assegnato alle funzioni del decoder.

Il tuo ideale ambiente Home Cinema: Digital 5
Il telecomando One For All Digital 5 (URC 7556) è ideale per chi vuole immergersi in un’esperienza di home cinema totale. Infatti comanda fino a 5 dispositivi: TV, DVD player, decoder satellitare, via cavo e digitale terrestre, amplificatore surround e videoregistratore ed è compatibile con gli accessori One For All Light Control, consentendo di controllare una o più luci della casa attraverso il kit di attivazione controllo luci (HC-8300). Con i tasti Digifunctions™, specifici One For All, quali Info, Help, Back, Pay Per View, Subtitle, Radio e Favourites, è inoltre possibile controllare in modo immediato tutte le funzionalità digitali del Set-Top-Box. Dopodiché non bisogna pensare più a nulla! Basta stare comodamente seduti sul proprio divano e il telecomando si preoccuperà di tutto il resto!
Grazie alla funzionalità Macro, il telecomando One For All Digital 5 può essere programmato per eseguire una sequenza di comandi abitualmente utilizzati, quali accendere e spegnere i diversi dispositivi, semplicemente premendo un solo tasto. Ad esempio, è possibile spegnere televisore, video e ricevitore satellitare (o convertitore di rete) uno dopo l’altro, premendo soltanto il tasto su cui è stata impostata la Macro con la sequenza di spegnimento. È possibile inoltre controllare contemporaneamente alcune funzioni del televisore, del videoregistratore, del lettore DVD, del ricevitore satellitare o del decoder.
Se sul telecomando originale del dispositivo che si vuole controllare sono presenti funzioni che non ci sono nel telecomando One For All, con la funzione Learning è possibile copiare quasi tutte le funzioni del telecomando originale sulla tastiera del One For All Digital 5. Basta avvicinare tra loro i due telecomandi, tenendoli alla distanza di 2-5 cm affinché le funzioni vengano trasferite dall’uno all’altro. L’URC 7556 è dotato inoltre del tasto Key Magic®, esclusivo ONE FOR ALL, che consente di impostare molte funzioni del telecomando originale, anche se questo è stato smarrito, oltre ad assegnare ad un tasto a scelta le funzioni più usate.

Un telecomando che conosce le tue abitudini, per un controllo totale di tutti i tuoi dispositivi digitali: Digital 12
One For All Digital 12 (URC 7781) è un telecomando che ti conosce! Per tutti coloro che amano la connessione digitale e pertanto vogliono controllare TV, home theatre e musica rappresenta la soluzione ideale. Controlla fino a 12 dispositivi tra cui TV (LCD, plasma, videoproiettore), VCR (videoregistratore, TV/VCR Combi, DVD/VCR Combi, PVR), SAT (satellite, set-top-box, digitale terrestre, SAT/hard disk), convertitore di rete, accessori video, CD, giradischi, audio, controllo luci, amplificatore, sistema di diffusori attivi, radio, home cinema, cassette, laser disc, video CD, Digital Audio, DVD (player, recorder, home cinema, DVD Combi, DVD con hard disk).
Per semplificare tutte le operazioni, il telecomando One For All Digital 12 presenta uno schermo LCD per la ricerca facile e veloce di tutte le funzioni e i comandi dei diversi apparecchi. L’URC 7781 può infatti essere programmato seguendo le indicazioni che compaiono sullo schermo LCD. Durante il set up l’URC 7781 elencherà i 12 possibili gruppi di dispositivi e le loro funzioni, per rendere l’operazione immediata. È inoltre dotato di tastiera con tasti che si illuminano in ogni condizione di luce.
One For All Digital 12 è inoltre compatibile con gli accessori One For All Light Control per accendere, spegnere o regolare le luci della casa, in modo tale da creare una perfetta atmosfera, in particolare per l’home theatre.
Il telecomando One For All Digital 12 “conosce le abitudini dei propri utenti”. È infatti dotato di macro temporizzate, in grado di programmare una sequenza di comandi, ad esempio accendere e spegnere TV, DVD e radio o registrare un programma, che devono essere eseguiti nell’orario e nel giorno prestabilito. In questo modo il telecomando universale accenderà la vostra musica preferita proprio quando entrate in casa o vi farà trovare il televisore già acceso sul vostro programma preferito!
È possibile programmare 3 tipi di macro temporizzate (Timed Macro): macro temporizzata singola, macro temporizzata quotidiana, macro temporizzata settimanale. La Macro temporizzata singola (Once Timed Macro) verrà eseguita una sola volta. Dopo che sarà stata eseguita, questa macro verrà automaticamente cancellata dalla memoria del telecomando. Una Macro temporizzata quotidiana (Daily Timed Macro) verrà eseguita ogni giorno alla stessa ora fino a quando non viene eliminata dalla memoria del telecomando. Una Macro temporizzata settimanale (Weekly Timed Macro) verrà eseguita ogni settimana nello stesso giorno alla stessa ora fino a quando la macro non viene eliminata dalla memoria. Tutte le macro possono includere la funzione di registrazione.
Il telecomando One For All Digital 12 è a prova di futuro in quanto presenta una caratteristica unica che consente di aggiungere codici di nuovi dispositivi via telefono o via Internet. Questo significa che, anche con l’acquisto di un nuovo prodotto, ad esempio un nuovo televisore o un nuovo DVD in sostituzione di quello precedente, il telecomando URC-7781 non diventerà mai obsoleto. L’aggiornamento via telefono si ottiene semplicemente avvicinando il telecomando alla cornetta. Nel giro di pochi secondi, grazie alla tecnologia magnetica, sarà possibile trasferire informazioni in modo semplice e affidabile al telecomando URC-7781 senza dover ricorrere ad attacchi, adattatori e prese complicate. Via Internet basta entrare nella sezione ‘Supporto’ del sito www.oneforall.it.

Parola d’ordine: design
I nuovi Digital di One For All presentano un design total black che si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di arredamento, con linee eleganti e forme affusolate, per essere un oggetto di tendenza, perfettamente in grado di adattarsi al nuovo gusto dello stile domestico, minimalista e Hi-Tech.
Compatibilità con tutte le marche
I nuovi Digital funzionano con tutte le marche di apparecchi audio/video grazie al più grande database di codici al mondo, di proprietà di One For All, che contiene fino a 246.000 codici per 3000 marche, dagli apparecchi più vecchi a quelli più attuali. Il database di codici è costantemente aggiornato.
“Nel creare I nuovi prodotti siamo attenti all’evoluzione dei consumatori, che non cercano più solo un prodotto utile, ma ad alto valore tecnologico, bello e che coinvolga il loro gusto personale”, afferma Alberto Ferrari, Sales Director One For All Italia “Questa nuova gamma rappresenta al meglio la nostra profonda conoscenza delle tecnologie di controllo wireless e i nostri sforzi verso la totale centralità dell’utente”.

Il telecomando One For All Digital 2 (URC 7525) è proposto al pubblico al prezzo di 29,95 Euro, il One For All Digital 5 (URC 7556)al prezzo di 39,95 Euro ed il One For All Digital 12 (URC 7781) al prezzo di 49,95 Euro.
Info www.oneforall.it

Lascia un commento