Sony presenta Home Cinema all-in-one: Tutto quello che serve


Con l’introduzione dei sistemi Home Cinema all-in-one, Sony ha regalato agli appassionati tutto il necessario per un’incredibile esperienza di Home Entertainment, racchiuso in un semplice pacchetto.
Per far fronte alla rivitalizzazione del mercato dei sistemi home theatre, legata alla crescente domanda di TV a grandi schermi e confermata dagli ultimi dati di mercato che danno il segmento in crescita del 14,6% a valore, Sony porta i sistemi all-in-one a un nuovo livello con il primo sistema in assoluto basato sul formato Blu-ray Disc™. Si tratta di BRAVIA Theatre HTP-BD2RSF, completo di lettore Blu-ray Disc™, sintoamplificatore digitale multicanale e sistema di diffusori di eccellente qualità.

Blu-ray Disc™ per un’esperienza cinematografica Full HD
Il formato Blu-ray Disc™ offre una qualità del suono e delle immagini mai vista prima d’ora e paragonabile a quella di una sala cinematografica. Il lettore Sony BDP-S300 – cuore di questo nuovo sistema – valorizza al meglio l’eccellente qualità dei nuovi supporti Blu-ray ad alta definizione e riproduce nel migliore dei modi i film su DVD e i CD.

Questo lettore dalle linee compatte è in grado di riprodurre video di qualità Full HD 1080p e filmati in formato originale (24 fps). La modalità 24p True Cinema permette allo spettatore di vedere il film esattamente come avrebbe voluto il regista, a 24 frame al secondo, senza l’accelerazione e i sobbalzi tipici dei sistemi di livello inferiore. Inoltre, permette di effettuare l’upscaling dei DVD esistenti a 1080p per apprezzare le migliori immagini possibili sui televisori BRAVIA Full HD.

Il sistema HTP-BD2RSF è dotato anche di decodifica Dolby Digital Plus per un audio surround di massimo livello.

Potente audio surround per immergersi in un audio “cinematografico”
Il lettore Blu-ray Disc™ è il completamento perfetto del sistema Home Theatre HT-SF2000 di Sony, che comprende un sintoamplificatore dotato di amplificazione digitale S-Master a 32 bit per una potenza totale in uscita di 1000W, oltre a un pacchetto di diffusori ideato per sfruttare al massimo l’eccezionale audio di tutte le sorgenti di intrattenimento.

Convertendo i suoni decodificati dal lettore BDP-S300 in PCM lineare ad Alta Definizione, si otterranno straordinarie prestazioni di audio surround, degne dell’incredibile qualità delle immagini del Blu-ray Disc™.

Eleganti diffusori per un audio sublime
I diffusori del sistema HTP-BD2RSF dispongono di supporti regolabili in altezza per adattarsi allo schermo di qualsiasi televisore BRAVIA, e possono essere anche montati a parete. Oltre a un compatto ma potente subwoofer, il pacchetto include diffusori frontali dedicati a due vie, diffusori centrali e surround.

BRAVIA Theatre Sync per il controllo totale del sistema
Il sistema HTP-BD2RSF è dotato di quattro connessioni HDMI™, tre ingressi e un’uscita, che consentono all’intero sistema di essere collegato con un unico cavo al televisore LCD BRAVIA, e, grazie alla tecnologia BRAVIA Theatre Sync, è possibile far funzionare l’intero sistema Sony con un semplice “click”.

Premendo il pulsante Play sul telecomando del lettore, il sistema si attiva e la TV si accende, selezionando autonomamente l’ingresso appropriato per dare inizio alla riproduzione del film.

Non sarà più necessario cercare il telecomando giusto e non serviranno nemmeno dei ricevitori per gestire il sistema: un solo telecomando penserà a tutto. È semplicissimo.

Digital Cinema Auto Calibration
Poiché ogni stanza ha caratteristiche acustiche proprie, a volte è necessario passare ore e ore a spostare diffusori, regolare i livelli e manipolare un’intera serie di altre impostazioni per ottenere il miglior audio surround possibile. Con il modello HTP-BD2RSF è sufficiente premere un pulsante e il gioco è fatto!

Il tutto grazie alla tecnologia Digital Cinema Auto Calibration di Sony, ritenuta tra le più veloci e più precise del suo genere.

È sufficiente collegare al ricevitore il microfono in dotazione, posizionarlo nel punto in cui ci si siede normalmente e premere un pulsante: il sistema avvia una breve serie di test, ne analizza i risultati e calcola le impostazioni ideali di volume, ritardo e frequenza per i diffusori. E voilà! Il sistema è installato e pronto a pervadere l’ambiente di un incredibile audio surround, a prescindere dalla forma e dalle dimensioni della stanza.

Sony DIGITAL MEDIA PORT – connessione per lettori audio portatili e computer
Per non separarsi mai dai propri brani musicali preferiti, la maggior parte di noi li porta sempre con sé su un lettore MP3 o un telefono cellulare musicale, come i modelli Sony Ericsson WALKMAN®. Il sistema HTP-BD2RSF può liberare la musica da uno qualsiasi di questi dispositivi e perfino effettuare lo streaming audio dal computer in modalità wireless.

Come extra opzionali sono disponibili due adattatori per lettori MP3, incluso il Network WALKMAN®. Se invece si preferisce la modalità wireless, è possibile scegliere tra il modello TDM-BT1, per trasmettere la musica tramite Bluetooth da dispositivi come i telefoni compatibili A2DP, o il modello TDM-NC1 da collegare al sistema Wi-Fi per lo streaming audio da un laptop VAIO o da altri computer.

Il sistema vanta inoltre un Portable Audio Enhancer, che si avvale di un sofisticato processo di elaborazione dei segnali digitali per diffondere il suono della musica compressa dai lettori portatili.

Suoni e immagini spettacolari su Blu-ray Disc™ – in omaggio la Trilogia di Spider-Man™ in Alta Definizione… e non solo!
Per poter accedere immediatamente alla crescente gamma di titoli cinematografici in formato Blu-ray disponibili sul mercato italiano, i clienti italiani che acquistano un lettore Blu-ray Disc riceveranno – previa registrazione del prodotto e compilazione di un questionario online:

• una copia della Trilogia di Spider-Man™ in Alta Definizione su
Blu-ray Disc™. La Trilogia Spider-Man™ in Alta Definizione è un cofanetto contenente i tre film della trilogia in Blu-ray, che regala ai fan l’opportunità esclusiva di collezionare la versione in HD di Spider-Man™, Spider-Man™ 2 e Spider-Man™ 3
• 2 titoli Blu-ray a scelta tra un panel di 50 titoli: questa offerta permette a tutti gli acquirenti di Blu-ray player SONY di inaugurare con i propri film preferiti la nuova “library” di titoli in Blu-ray, offrendo la possibilità di godere da subito dei nuovi contenuti in Alta Definizione

Ma non è finita qui! Tra tutti gli acquirenti di Blu-ray player di SONY che parteciperanno alla promozione sarà estratto il vincitore di un viaggio di una settimana per 2 a Los Angeles, in occasione della notte degli Oscar! Un grande concorso per portare gli appassionati di home entertainment nella mecca del cinema!

Il sistema HTP-BD2RSF di Sony sarà disponibile a partire da novembre 2007.

Lascia un commento