Concluso il primo seminario Fujitsu Services sul tema del Desktop Management Service


Fujitsu Services, azienda leader in Europa nei servizi IT, ha concluso la prima sessione del seminario sul Desktop Management dedicato alle imprese italiane di medie dimensioni. Durante il seminario, al quale ha partecipato un panel di IT Manager di medie imprese italiane, sono stati presentati i risultati della ricerca a livello europeo in merito alla gestione del Desktop nelle aziende, che la società ha condotto di recente.

Le impressioni degli IT manager partecipanti hanno confermato la rilevanza nel budget IT di questa componente, ma hanno anche condiviso l’importanza della scissione della gestione della propria infrastruttura IT di back office rispetto alle applicazioni aziendali specifiche. Sono emerse inoltre le difficoltà che le attività per la gestione del desktop causano in termini di dispendio di tempo e denaro.

Il seminario ha evidenziato l’utilità di un confronto con altri colleghi in un ambiente non competitivo quale quello creatosi nel corso del seminario ed è stata un’ottima occasione per lo scambio di opinioni tra operatori di settori industriali diversi, dal manifatturiero al farmaceutico, dai servizi finanziari al Retail.

Fujitsu ha presentato la propria visione sui Desktop Managed Services, una suite di servizi che offre alle aziende di media dimensione un duplice vantaggio: da un lato, una qualità superiore del servizio, garantita da un’azienda fornitrice di servizi IT leader in Europa, che offre un supporto end-to-end, dal Service Desk al Procurement, a Security Services; dall’altro, garantisce una notevole riduzione dei costi, permettendo alle aziende di risparmiare fino al 20%.

Se ne evince che “offrire servizi self-service non costituisce più un elemento differenziante e competitivo, in quanto è dato per scontato da qualunque segmento di consumatori”, come ha ribadito Stewart. “Vi è aspettativa anche rispetto alla facilità e alla comodità del servizio; se l’esperienza online non soddisfa queste attese, il consumatore vive un senso di frustrazione producendo un effetto peggiore rispetto a quello che si sarebbe creato se il servizio non fosse stato neanche disponibile”.

Al fine di permettere alle aziende di apprezzare i benefici di DMS senza rischi, il servizio è accompagnato da una serie di workshop approfonditi per la direzione aziendale, che possono essere erogati alle aziende senza alcun costo aggiuntivo.

Il prossimo seminario sui Desktop Managed Services è previsto per giovedì 24 gennaio 2008 alle ore 14:30 presso la Sede Fujitsu Services di Agrate Brianza.

Per avere informazioni e iscriversi al seminario gratuito e per conoscere le componenti dei Desktop Managed Services basterà connettersi al sito http://it.fujitsu.com/desktop

Lascia un commento