Canon rafforza la propria presenza nel mercato CAD e GIS

Canon, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, annuncia il lancio di due nuove stampanti grande formato: imagePROGRAF iPF710 (A0 – 36”) e imagePROGRAF iPF610 (A1 – 24”). Appositamente studiati per il mercato CAD e GIS e più in generale per il settore office grande formato, i nuovi modelli offrono una velocità di stampa senza paragoni.
imagePROGRAF iPF610 rende disponibile la stampa full color in formato A1 in modalità bozza in soli 33 secondi, mentre il modello imagePROGRAF iPF710 può produrre un output in formato A0 in soli 56 secondi. Entrambi i dispositivi, che supportano i linguaggi HP-GL/2, RTL e il driver HDI, sono dunque compatibili con le più importanti applicazioni solitamente utilizzate dagli utenti professionali GIS e CAD.

Il lancio di questi modelli è accompagnato dalla nuova forma di garanzia sulle testine di stampa (PF -03) offerta da Canon: valida per un anno, assicura la sostituzione delle testine nella remota eventualità che si presentino dei problemi nel funzionamento.

Donato Maggi“Il lancio di queste due stampanti grande formato permetterà a Canon di incrementare la propria quota di mercato nel settore CAD e GIS. Questi dispositivi coniugano infatti la velocità di stampa più elevata del segmento alla compatibilità con gli standard di mercato, oltre a un’ampia gamma di caratteristiche che assicurano una qualità dell’immagine senza paragoni.”

Per mantenere inalterato il livello qualitativo peculiare dei prodotti Canon, imagePROGRAF iPF710 e iPF610 sono dotate della tecnologia di stampa ad alta precisione FINE (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering). La testina di stampa è provvista di oltre 15.000 ugelli per una stampa di qualità superiore e goccioline di inchiostro da 4 pl (picolitri) che garantiscono sfumature uniformi dei colori, accuratezza e nitidezza delle immagini e delle linee. Ciò significa che una resa di 2.400 x 1.200 dpi riproduce linee sottili e caratteri piccoli senza distorsioni.

Queste due nuove stampanti LFP integrano il processore di immagini ad alta velocità LCOA, che consente una gestione delle immagini più rapida e accurata e un rivoluzionario sistema Canon di inchiostri reattivi a cinque colori, che migliora la qualità delle stampe, garantisce un livello di accuratezza e nitidezza del tratto davvero elevato, un colore pieno e consistente e riduce notevolmente la rumorosità del processo. Entrambe le stampanti sono dotate di ampio schermo LCD per semplificare l’utilizzo.

imagePROGRAF iPF710 e iPF610 sostituiscono i modelli imagePROGRAF iPF700 e iPF600 e sono disponibili rispettivamente in Europa da settembre e ottobre 2007.

Canon

Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.
Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Lascia un commento