Cooler Master Cosmos: i particolari che fanno la differenza


Cooler Master è un’azienda taiwanese che si è affermata con successo nel mondo dell’accessoristica per PC, grazie a un vasto numero di linee di prodotto che comprendono dissipatori, soluzioni di raffreddamento per CPU, ventole, alimentatori e chassis. Cooler Master nel tempo ha saputo conquistare la fiducia degli appassionati, proponendo soluzioni adatte ad una vasta tipologia di esigenze.
Sono tre gli elementi fondamentali che dominano il concetto di Cooler Master nella realizzazione degli chassis per PC: la semplicità di assemblaggio e la cura dei particolari, la ricerca della migliore ventilazione per un maggior raffreddamento della macchina e un’attenzione particolare alla riduzione della rumorosità di funzionamento.

Da queste impostazioni è nato Cooler Master COSMOS 1000, il nuovo cabinet destinato ad un’utenza medio-alta del mercato. Si tratta di una soluzione innovativa, disponibile nelle varianti di colori nero e Silver, realizzata in alluminio, acciaio e plastica.
Come da tradizione, Cooler Master ha messo notevole cura ai particolari che fanno la differenza: come l’attenzione posta alla riduzione della rumorosità. Questo importante aspetto viene garantito dall’utilizzo di materiali di alta qualità scelti con riguardo e da un design appositamente progettato affinché l’operatività possa essere il più silenziosa possibile, anche durante l’utilizzo più estremo.
Grazie ad una perfetta razionalizzazione dello spazio è poi possibile collocare al suo interno fino a quattro drive da 5.25” e sette drive da 3.5” che possono essere inseriti in diverse posizioni come meglio si vuole. Tutte le operazioni di assemblaggio e di intervento sono poi favorite dal design Tool Free, che garantisce grande semplicità nella rimozione del pannello laterale e da un particolare sistema di gestdione dei cavi.
COSMOS 1000 può supportare tutte le MotherBoards di ultima generazione (ATX, m-ATX, Extended ATX, SSI), ed è dotato di 3 potenti ventole da 120 mm (poste sul retro, sulla parte posteriore e una in quella inferiore), oltre che essere predisposto per l’inserimento di una ventola da 120mm per hard disk. La dotazione di collegamenti include infine due porte USB 2.0, una FireWire, uscite per microfono e connessione agli speaker.In vendita ad Euro 190,00 iva inclusa

Lascia un commento