Natale 2007: Gli Italiani invieranno 600 milioni di Sms!!!

Arriva il Natale e gli italiani si stanno preparando ad intasare le memorie dei cellulari con milioni di messaggini. Il Codacons stima che tra sabato e Santo Stefano gli italiani si scambieranno, tra sms e mms, 600 milioni di messaggi di auguri; virtualmente è come se ogni italiano, compresi neonati o anziani, mandasse oltre 10 messaggi di auguri!! Decisamente troppi. Con il fatto che sono rapidi e più comodi rispetto alla classica telefonata, si finisce per esagerare e per fare gli auguri anche a persone che si conoscono appena e alle quali non ci saremmo mai sognati di telefonare.
Attenti, quindi, agli sms. E’ meglio fare bene pochi auguri alle persone che per noi contano veramente, che non tanti auguri fatti male a tutta la rubrica del cellulare.

Un ultimo consiglio per i telefonini. Non inseguite le mode e le pubblicità. Chi l’ha detto che ogni anno dobbiamo cambiarlo? Ricordatevi che un telefonino, sembrerà strano, serve per telefonare. Tutto il resto, dai giochini alle foto, sono optional costosi, ben reclamizzati ma scarsamente utili. Basta aspettare poche settimane per comprarli a prezzi ridotti, o addirittura stracciati (si può risparmiare fino al 60%). Nel frattempo potete verificare se il modello è affidabile.

Lascia un commento