Sony Handycam tanti nuovi modi per realizzare filmati in Alta Definizione


La serie Handycam ha in serbo per il 2008 immagini e suoni dalla qualità impareggiabile, oltre a funzioni innovative e pratiche che danno a chiunque la possibilità di realizzare filmati sensazionali.
I nuovi sei modelli di videocamere Handycam ad alta definizione innalzano il livello tecnologico della gamma grazie all’assoluto realismo delle immagini Full HD e dell’audio. In anticipo sulla concorrenza*, i modelli provvisti di sensore CMOS sono dotati della funzione Face Detection sia per i video che per le fotografie, accanto a nuove e pratiche possibilità per riprodurre, organizzare e condividere i propri ricordi.
Anche la gamma di videocamere Handycam a definizione standard è molto ampia: ben dodici i modelli disponibili, in grado di offrire un eccellente rapporto qualità/prezzo e provvisti di praticissime funzioni, tra cui la possibilità di registrare sulla scheda di memoria estraibile Memory Stick oltre che su DVD o HDD (nei modelli HYBRID) e un obiettivo Carl Zeiss con zoom ottico da 40x (su tutti i modelli entry-level), con una capacità di ingrandimento dei soggetti distanti mai vista prima.

Handycam® ad Alta Definizione: qualità e praticità al topCon sei nuovi modelli compatti ed eleganti, la gamma di videocamere Handycam® HD soddisfa ogni genere di necessità e stile di ripresa, per fissare nel tempo attimi indimenticabili come vacanze, ricorrenze speciali e tutti i momenti più cari trascorsi in famiglia o con gli amici. Per la modalità di registrazione c’è solo l’imbarazzo della scelta: su disco fisso (HDD) per tempi di registrazione incredibilmente lunghi, su DVD per la massima praticità o su nastro HDV, per chi ama la tradizione e si diverte con le funzioni manuali. Ma non solo: tutti i nuovi modelli DVD e HDD (modelli HYBRID) consentono di aumentare ulteriormente i tempi di ripresa. È infatti possibile registrare i propri video anche su memory stick per non perdere nemmeno un secondo prezioso!

Immagini dalla qualità strepitosa

L’intera linea di videocamere Sony AVCHD (con registrazione su hard disk e su DVD) è in grado di offrire oggi una risoluzione da 1920×1080, la più alta mai raggiunta, per garantire immagini Full HD dal risultato stupefacente. Anche la qualità delle immagini fisse è stata potenziata a 10 megapixel, per competere alla pari con le fotocamere digitali di prima categoria.
Questa straordinaria qualità video è frutto di un’esperienza che vede Sony ai vertici della tecnologia delle immagini. Il sensore ClearVid CMOS integra oggi la tecnologia Exmor™ che prevede l’aggiunta di un convertitore analogico/digitale di impulsi per ottenere una risoluzione estremamente elevata con un’alta sensibilità e un basso livello di rumore. Il potente processore di immagini BIONZ, che ha debuttato con le fotocamere digitali Alpha e Cyber-shot di Sony, è ora presente anche sulla gamma di videocamere Handycam®. Le elevate prestazioni di questo processore supportano l’elaborazione ad alta velocità dei segnali, necessaria per le numerose nuove funzioni. Tutti i modelli sono inoltre provvisti dell’eccezionale obiettivo Carl Zeiss con gamma di zoom fino a 15x e stabilizzatore ottico

Funzioni di ripresa pratiche e innovativeUn’altra intelligente funzione finora presente solo nel segmento più alto delle Reflex digitali Alpha e nelle Cyber-shot di Sony è l’ottimizzatore D-Range, deputato al controllo dell’esposizione e del contrasto, per risultati eccellenti anche in situazioni difficili di controluce o contrasti elevati.
Le videocamere Handycam® sono inoltre provviste di funzioni audio avanzate che innalzano la qualità dei filmati amatoriali al livello delle riprese professionali eseguite con attrezzature speciali. L’eccezionale audio surround a 5.1 canali è ulteriormente potenziato da un microfono interno che si attiva in automatico quando si aumenta o diminuisce lo zoom.

Anche se distanti dal televisore, rivedere e condividere i filmati realizzati con la Handycam® sarà motivo di grande orgoglio. Altra novità assoluta per le videocamere Handycam® è lo schermo di qualità fotografica LCD touch screen Xtra Fine con un ampio angolo di visuale, in grado di riprodurre dettagli incredibilmente nitidi e immagini dai contrasti straordinari. Nel comfort di casa sarà possibile rivedere i filmati aiutati dalla nuova funzione BRAVIA Sync, che permette un facile controllo delle opzioni di riproduzione dal telecomando del televisore LCD Sony.

AVCHD HDD (Hard Disk Drive): tempi di ripresa in alta definizione straordinariamente lunghi e immagini dalla qualità sensazionale
L’assenza di nastri o dischi alleggerisce i bagagli, rendendo la fotocamera Handycam® AVCHD HDD ideale per viaggi e vacanze. Modello di punta della gamma, l’HDR-SR12E è dotata di un hard disk con una capacità di 120 GB che offre un’autonomia di ripresa con definizione Full HD di due giorni interi, che può essere ulteriormente aumentata con la registrazione su Memory Stick. Nonostante tempi di registrazione lunghi, individuare i momenti più interessanti dei filmati è semplicissimo attraverso le pratiche funzioni Film Roll Index e Face Index, che permettono di scorrere rapidamente ore e ore di ripresa.

AVCHD DVD: immagini con risoluzione e audio Full HD e praticità.Con la Handycam® AVCHD DVD si possono archiviare tutti i filmati in alta definizione su DVD da 8 cm e su Memory Stick. Con la modalità dual layer e la Memory Stick da 16 GB (opzionale) l’autonomia di registrazione arriva fino a 7 ore. Il modello UX19E è inoltre provvisto della tecnologia HYBRID Plus che aumenta fino a 3 ore in più l’autonomia di registrazione grazie alla memoria interna da 8 GB e alla possibilità di aggiungere una Memory Stick opzionale. Al termine delle riprese, basta premere il pulsante “Dubbing” presente sulla fotocamera per masterizzare il filmato su DVD da 8 cm da rivedere in compagnia di amici e parenti in totale libertà, senza doversi collegare a PC o altri dispositivi di registrazione.

HDV: convenienza e spazio alla manualità per gli appassionati delle riprese
La registrazione su HDV resta la scelta privilegiata per i “cineamatori convinti” che amano elaborare i filmati e ricercano la compatibilità a ritroso con la propria collezione di nastri DV. Dotata di caratteristiche professionali, la nuova HC9E si arricchisce di funzioni avanzate, come la misurazione spot e la messa a fuoco attraverso lo schermo LCD, garantendo un supporto di livello ineguagliabile nella messa a fuoco manuale.

Videocamere Handycam® a definizione standard: grande valore e massima praticità
Con la gamma Handycam® a definizione standard potrai registrare con tutta facilità immagini dalla qualità stupefacente.
I modelli più accessoriati di videocamere Handycam® a definizione standard raggiungono una qualità delle immagini incredibilmente elevata utilizzando le stesse tecnologie presenti sui modelli ad alta definizione. Le tecnologie esclusive Sony, come il sensore ClearVid CMOS con Exmor e il processore BIONZ si fondono con lo stabilizzatore ottico delle immagini Super SteadyShot, la funzione Face Detection e l’ottimizzatore D Range, per una resa nitida e un’esposizione sempre corretta.

Lascia un commento