LaCie presenta il nuovo disco fisso LaCinema Premier Multimedia

LaCie ha presentato oggi LaCie LaCinema Premier, un disco rigido multimediale con interfaccia USB 2.0 Collegate il dispositivo ad un PC o Mac e trasferite i file digitali. Vi basterà poi collegare l’unità direttamente al televisore per riprodurre i contenuti. Disponibile nelle versioni da 500GB, 750GB, e 1TB, LaCinema Premier supporta una vasta gamma di formati video, audio e foto ed è dotato di un’uscita audio surround. Semplice da utilizzare, viene fornito di un telecomando per accedere alle funzioni di riproduzione.
LaCie LaCinema Premier permette di archiviare intere collezioni di file multimediali e riprodurre la maggior parte dei formati video. Grazie alla capacità di upscaling video 1080i, è in grado di adattare le immagini video ai moderni televisori LCD o al Plasma e di riprodurle in maniera ottimale attraverso il cavo component. Se invece si desidera guardare immagini o ascoltare musica, LaCie LaCinema Premier abbinato a qualsiasi televisore vi permette di godere della vostra musica e delle immagini da soli, con i vostri familiari o in compagnia dei vostri amici.

LaCie LaCinema Premier è compatibile con i seguenti formati digitali:

* MP3, WMA, AC3, OGG Vorbis
* Video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DVD-Video (ISO, IFO, VOB)
* Foto: JPEG

“LaCie LaCinema Premier è un disco multimediale facile da usare adatto a tutti coloro che vogliono gustare le proprie collezioni digitali con il televisore di casa,” ha dichiarato Salem Tirane, Responsabile dei prodotti Multimedia. “La maggiore capacità e semplicità d’uso, rappresentano un miglioramento rispetto ai normali lettori DVD in quanto non bisogna masterizzare alcun DVD o CD prima di poter vedere le immagini o ascoltare musica.”

Compatto e potente, LaCie LaCinema Premier assicura una notevole compatibilità con molteplici formati multimediali. È possibile utilizzarlo anche come disco rigido esterno per la semplice archiviazione dei dati. Può essere collegato direttamente al computer tramite l’interfaccia USB 2.0 come semplice soluzione di backup. Per le operazioni di backup, viene venduto con il programma LaCie ‘1-Click’ Backup Software.

Con LaCie LaCinema Premier è possibile archiviare fino a 1000 film, 320.000 canzoni o 1.000.000 fotografie**.

Disponibilità
LaCie LaCinema Premier 500GB può essere acquistato su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner al prezzo suggerito al pubblico di € xxx,xx. Per ulteriori informazioni, visitate www.lacie.com/chit.

*1GB = 1.000.000.000 di byte. La capacità accessibile totale varia a seconda dell’ambiente operativo ed è generalmente pari al 10–15% in meno.
**Calcoli basati su un film in formato MPEG-4 da 900MB, immagini fotografiche in formato JPEG da 1MB e brani musicali in formato MP3 da 3MB. Questi valori possono variare.

3 commenti su “LaCie presenta il nuovo disco fisso LaCinema Premier Multimedia”

  1. LaCie LaCinema Premier,
    Ci vorrebbe una porta usb per collegare una pen drive e vedere il film senza ogni volta staccare l’hd per collegarlo al computer.

    Rispondi
  2. qual’è il cavo da comprare per vedere i file al televisore ,(plasma) (cavo video component) io ho quello che è uscito in dotazione dal pacco da 1 TB , tre jack, bianco,giallo,rosso.- solo con quello nn riesco a vedere un cacchio…..
    grazie

    Rispondi

Lascia un commento