Serie Canon MD200: la semplicità si incontra con la tecnologia


La serie MD200, con la sua ampia scelta di modelli, risponde alle più svariate esigenze mantenendo sempre alta l’affidabilità e la qualità d’immagine delle registrazioni in formato DVC.
Questa nuova serie è dotata del sistema Advanced Zoom che combina la qualità degli obiettivi originali Canon con la potenza del processore di immagini DIGIC DV dando vita ad una escursione zoom fino a 45x.
Tutte queste videocamere offrono la possibilità di registrare filmati in formato 16:9 in modo semplice ed intuitivo con i vantaggi apportati dalla funzione Quick Start.
“La nuova serie MD200 mette a disposizione del grande pubblico uno strumento per la produzione di filmati amatoriali di qualità.” ha detto Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia. “Facili da usare e di dimensioni così ridotte da poter essere trasportate ovunque, le videocamere appartenenti a questa nuova gamma di modelli MiniDV sono la soluzione perfetta per chiunque si voglia far contagiare dal sogno di diventare regista.”

Advanced Zoom
L’Advanced Zoom è l’innovativa tecnologia Canon che ti permette di filmare anche eventi molto distanti come concerti o avvenimenti sportivi ottenendo immagini nitide e perfettamente definite. Combinando la qualità degli obiettivi originali Canon con la potenza dell’esclusivo processore di immagine DIGIC DV, è possibile ottenere il massimo potere di ingrandimento senza che la qualità delle immagini ne risulti compromessa.

True Widescreen
Al giorno d’oggi ormai la maggior parte degli apparecchi televisivi offre la possibilità di riprodurre immagini in formato panoramico, tuttavia non tutte le videocamere possono fare altrettanto. Tutti i modelli appartenenti alla serie MD200 sono invece caratterizzati dall’esclusiva tecnologia Canon “True Wide”, che permette di girare filmati in formato 16:9 e rivederli nelle corrette dimensioni sullo speciale display LCD da 2,7”. Grazie al mirino elettronico anch’esso panoramico, tutti i modelli consentono di ottenere il massimo effetto widescreen

MD255: fotografie e video
La nuova MD255 ha tutto quello che si può desiderare in fatto di immagini: non solo registra video di altissima qualità grazie al suo sensore Megapixel CCD, ma permette anche di scattare delle eccezionali fotografie digitali e di salvarle direttamente su scheda di memoria di tipo SD o SDHC (Alta Capacità). Grazie a questo supporto di memoria è possibile stampare dalla videocamera tramite una stampante compatibile PictBridge o trasferire i file foto e video sul PC grazie alla connessione USB 2.0 Hi-Speed. Infine, il pacchetto comprende anche il CD software Canon Solution per l’elabora¬zione delle immagini.

Facili da usare
Piccole, eleganti e maneggevoli, tutte le videocamere della serie sono state pensate per il massimo confort in qualsiasi situazione. La modalità di registrazione “Easy” permette anche ai meno esperti di controllare automaticamente tutte le funzioni di base della videocamera, mentre l’innovativo joy¬stick collocato sul bordo del display LCD, consente agli utenti più navigati il massimo controllo sulle funzioni avanzate grazie ai pratici menu consultabili sul display.

Nuovo LCD per illuminare
La novità assoluta per il 2008 è il display LCD da 2,7”, che se orientato verso l’esterno, diventa una luce fissa supplementare da utilizzare in caso di riprese ravvicinate in ambienti scarsamente illuminati.

Ingresso microfono
I grandi film meritano sempre una grande colonna sonora. Spesso però la registrazione delle tracce audio può nascondere delle insidie, specialmente negli ambienti con forti rumori di fondo come una recita scolastica o una sala conferenze affollata, in cui il brusio non è avvertibile se non quando si rivede il filmato alla tv. Un pratico ingresso per la connessione di un microfono esterno (non presente sulla MD255) permette agli utenti di avere maggior controllo sulla qualità del suono.

Controllo assoluto, da qualsiasi angolazione
Diversamente dai telecomandi tradizionali che possono essere utilizzati soltanto stando in posizione frontale rispetto all’obiettivo, il nuovo telecomando multiangolo Canon permette agli utenti di utilizzare le videocamere MD255 e MD235 da qualsiasi angolazione semplicemente orientando il display LCD, dove è collocato il sensore, verso la propria posizione.

Tecnologia Quick Start
La maggior parte delle videocamere attualmente sul mercato necessita di diversi secondi di riscaldamento dopo l’accensione per iniziare a registrare, rischiando così di perdere attimi preziosi come nel caso dei primi passi di un bambino o durante una partita quando viene segnato il goal della vittoria. Invece le videocamere della serie MD, grazie alla tecnologia Quick Start, si attivano quasi istantaneamente: con un’unica pressione sull’apposito pulsante, la videocamera passa alla modalità Standby risparmiando la batteria, con un’ulteriore pressione la videocamera torna ad essere pronta per registrare in meno di un secondo.

DIGIC DV
DIGIC DV è il processore di segnale digitale utilizzato in esclusiva sulle videocamere Canon. Questo processore separa i percorsi di elaborazione dei segnali per video e foto all’interno della videocamera. Filmati e immagini fisse hanno infatti esigenze diverse in termini di trattamento del colore ed elaborando i due segnali separatamente si massimizza la resa di entrambi.

Canon iMAGE GATEWAY
I possessori di videocamere Canon hanno inoltre la facoltà di utilizzare 400 MB di spazio gratuito su Canon iMAGE GATEWAY, la galleria online dove è possibile memorizzare, all’interno di album, immagini e video per condividerli con amici e familiari.
La gamma di videocamere MD200 sarà in vendita dal mese di febbraio ai seguenti prezzi indicativi Iva inclusa:
MD255: 324 euro
MD235: 294 euro
MD215: 264 euro

CARATTERISTICHE GAMMA MD200
-Advanced Zoom di Canon, con un alto potere di ingrandimento
-Registrazione video con sensore Megapixel (solo MD255 e 235) e scatti fotografici (solo MD255)
-Connessione USB 2.0 Hi Speed e Software Solution Disk (solo MD255)
-Nuovo telecomando multiangolo per una maggiore libertà d’azione (solo MD255 e 235)
-Processore di immagini DIGIC DV per un’incredibile resa dei colori
-Sistema di registrazione 16:9 True Wide
-Tecnologia Quick Start: videocamera pronta in meno di un secondo
-Nuovo display LCD Video Light per riprese ravvicinate in condizioni di scarsa luminosità
-Modalità di registrazione Easy che permette di girare video controllando automaticamente tutte le funzioni di base
-Ingresso microfono esterno (non presente sulla MD255)

Lascia un commento