Le nuove videocamere DVD Canon hanno una marcia in più


Il sistema Advanced Zoom regala nuove occasioni agli appassionati registi che vogliano immortalare eventi sportivi, animali o soggetti lontani direttamente su disco
La serie DC300 combina la comodità di poter registrare direttamente su DVD con il più potente zoom mai montato su videocamere Canon. Il sistema Advanced Zoom infatti offre un ingrandimento massimo pari a 45x garantendo immagini nitide, luminose e di qualità sia in modalità grandangolo che teleobiettivo.
Le nuove videocamere Canon sono pensate per la registrazione True Wide a 16:9, essendo la maggior parte degli apparecchi TV attualmente sul mercato dotati di schermo panoramico. Tutte le nuove nate sono compatibili con supporti DVD Dual Layer (DVD-R DL) e con le batterie Canon ad alta capacità che estendono notevolmente il tempo di registrazione, permettendo ad ogni regista in erba di cogliere proprio quella speciale scena in più.

“Combinando la comodità di una registrazione diretta su DVD con i benefici della tecnologia Advanced Zoom, le nostra nuova serie DC300 eleva gli standard delle videocamere DVD.” ha detto Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia. “Il nostro costante impegno volto a mettere a disposizione di tutti i consumatori immagini di qualità professionale, darà la possibilità ad un pubblico sempre più vasto di scoprire la gioia di registrare i propri filmati.”

Advanced Zoom
Il sistema Advanced Zoom Canon conferisce a tutte le videocamere della serie DC300 un ingrandimento tele senza precedenti. L’Advanced Zoom è il risultato della vincente combinazione tra gli obiettivi originali Canon e la qualità del processore di immagine DIGIC DV II. Questo sistema garantisce immagini perfette e assolutamente nitide anche quando la zona dell’azione è molto distante, come un uccello in volo o ad un concerto.

Sistema True Wide
Tutte le nuove videocamere della serie permettono la registrazione di filmati in formato 16:9 True Wide, perfetto per essere riprodotto su apparecchi TV con schermi panoramici. Il sistema Canon True Wide incorpora inoltre un display LCD da 2,7”, ideale per vedere in anteprima i filmati nelle proporzioni corrette, e un mirino panoramico che permette di risparmiare l’energia della batteria in fase di studio dell’inquadratura durante le riprese.

Processore DIGIC DV II e fotografia digitale
Il processore di immagine DIGIC DV II, esclusivo delle videocamere Canon, regala alla gamma DC300 un’elevata rapidità di elaborazione delle immagini. Arricchito dall’avanzata tecnologia di riduzione del rumore che garantisce immagini prive di interferenze oltre a un’eccellente riproduzione dei colori e della gamma tonale, il processore DIGIC DV II permette di catturare immagini sempre più definite e con colori più reali del vero.

L’utilizzo del DIGIC DV II permette inoltre ai vari modelli della serie DC300 di sfruttare al massimo tutte le funzioni relative alla fotografia digitale. Poiché il processore DIGIC DV II separa i percorsi di elaborazione dei segnali si massimizza la resa dei video e delle foto che hanno esigenze diverse in termini di trattamento del colore. Le foto digitali sono salvate su scheda di memoria SD o SDHC.

Facilità d’uso
Immediate ed intuitive, le nuove videocamere sono subito pronte all’uso: un pratico pulsante localizzato sul lato della videocamera permette di accedere facilmente alla modalità Easy, dando facoltà anche ai principianti di iniziare immediatamente a girare i propri filmati. La videocamera trova immediatamente ed in modo automatico il primo spazio disponibile sul DVD, senza dover ricorrere alle funzioni avanti veloce o indietro. Selezionare ed azionare le varie funzioni ed iniziare a filmare è altrettanto semplice grazie all’intuitivo joystick per il controllo delle funzionalità avanzate. Per trovare una scena in particolare da riprodurre, è sufficiente scorrere le icone sull’ampio display LCD da 2,7”. Una volta registrati e finalizzati, i DVD potranno poi essere riprodotti tramite un qualsiasi lettore DVD.

Tecnologia Quick Start
Durante le pause tra una ripresa e l’altra, la tecnologia Quick Start consente di risparmiare l’energia della batteria: una sola pressione dello speciale pulsante Quick Start consentirà di passare alla modalità Standby, un’ulteriore pressione riporta la videocamera in modalità di registrazione in meno di un secondo. In questo modo è possibile cogliere al volo e immortalare i momenti più importanti, dai primi passi di un bambino al goal che segna la vittoria della squadra del cuore.

Schermo LCD illuminante
Il nuovo display LCD, si fa in due diventando anche una pratica luce che, se girata verso l’esterno, consente di registrare filmati a distanza ravvicinata anche in condizione di scarsa luminosità.

Telecomando multiangolo
DC330 è caratterizzata dalla presenza di un nuovo telecomando multiangolo. I telecomandi tradizionali possono essere utilizzati unicamente se diretti verso l’obiettivo su cui è posizionato il relativo sensore. Invece, grazie all’innovativo sensore posizionato sul display LCD rivolto all’esterno, il telecomando multiangolo Canon garantirà assoluta libertà di movimento: basterà orientare lo schermo verso la postazione desiderata.

Tempi di registrazione dilatati
Tutte le videocamere della nuova serie DC300 sono compatibili con i classici supporti DVD-R, facili da reperire e decisamente economici. Inoltre, la compatibilità con i dischi di tipo DVD-R DL (Dual Layer) permette la registrazione di ben 108 minuti di filmati su ogni singolo disco, riducendo al minimo il numero di DVD da portare con sé in vista di un lungo giorno di riprese. Con un consumo decisamente inferiore a quello dei modelli precedenti, la serie DC300 è anche compatibile con la batteria opzionale ad alta capacità (BP-2L24H) che con una singola carica assicura tempi di operatività più lunghi.

Stabilizzatore Elettronico di Immagini (EIS)
Con uno zoom di portata decisamente maggiore rispetto ai precedenti, tutti i modelli della gamma incorporano uno stabilizzatore elettronico d’immagine che garantisce filmati impeccabili anche in caso di movimenti imprevisti della videocamera che potrebbero rovinare le riprese. Il sistema Canon EIS risulta efficace persino alla massima estensione dello zoom e l’effetto delle vibrazioni dovute al tremolio della mano è praticamente impercettibile.

Canon iMAGE GATEWAY
I possessori di videocamere Canon hanno inoltre la facoltà di accedere a 400 MB di spazio gratuito su Canon iMAGE GATEWAY, la galleria online dove è possibile memorizzare, all’interno di album, immagini e video da condividere con amici e familiari.

La serie DC300 sarà in vendita da marzo ai prezzi indicativi Iva inclusa:
DC330: 461 euro
DC320: 441 euro
DC310: 393 euro

CARATTERISTICHE:
Nuovo sistema Canon Advanced Zoom per ingrandimenti fino a 45x (DC330/DC320) e 41x (DC310)
Sensore CCD Megapixel, per immagini di qualità superiore (DC330/DC320)
Possibilità di salvare immagini su memory card di tipo SD o SDHC (Alta Capacità)
Telecomando Multiangolo per la massima flessibilità di ripresa (solo DC330)
Connessione USB 2.0 ad alta velocità per un rapido trasferimento delle immagini su PC (solo DC330)
Software per la gestione delle immagini e la modifica dei video (solo DC330)
Sistema di registrazione 16:9 True Wide e tecnologia Quick Start
Processore DIGIC DV II per immagini reali e colori vividi
LCD Video Light per registrare filmati a distanza ravvicinata in ambienti scarsamente illuminati
Tempi di registrazione estesi: compatibile con DVD-R Dual Layer e batterie opzionali ad alta capacità
Modalità Easy e riproduzione garantita tramite i più comuni lettori DVD

Lascia un commento