Compaq: il computer di cui hai bisogno

Capitalizzando il valore che Compaq ha mantenuto nel tempo, HP ha deciso di reinvestire su questo marchio, che nell’ultimo anno ha generato un fatturato di 4 miliardi di dollari a livello mondiale, e sviluppare una strategia focalizzata su due brand.
“Abbiamo deciso di reinvestire sul marchio Compaq, proponendolo sul mercato consumer, con l’obiettivo di sfruttare la credibilità del brand e la fiducia di cui tuttora gode presso i nostri clienti” ha commentato Corrado Massone – Marketing Manager HP Personal Systems Group. ” Le soluzioni Compaq si caratterizzano per prestazioni, prezzo accessibile, semplicità d’uso e design essenziale, rappresentando il PC di cui l’utente ha bisogno. Si distinguono in questo modo dai computer HP, che continueranno ad essere sinonimo di qualità, innovazione, multimedialità ed eccellenza nel design e si posizioneranno come il PC che le persone desiderano.”
I computer Compaq, dotati degli accessori e delle opzioni essenziali a svolgere tutte le principali funzioni di cui necessitano gli utenti, sono studiati per offrire la massima efficienza e facilità d’uso. Caratterizzati da superfici interne lisce e monocromatiche, questi PC assicurano un’esperienza d’uso semplice e altamente produttiva.

Progettati per utenti consumer, i computer Compaq sono ideali per studenti, attenti al budget, che cercano buone performance e connettività affidabile; le famiglie in crescita che hanno bisogno di un computer versatile in grado di assolvere diversi compiti, dalla gestione della casa allo svago, e piccoli uffici e home office che necessitano di dispositivi affidabili e facili da gestire.

Dal punto di vista del marketing, è stato creato un nuovo logo Compaq, disponibile già online al sito www.compaq.it, più moderno e accattivante, che nasce da una C e una Q combinate. Il suo design semplice, minimalista e facilmente leggibile rispecchia appieno le caratteristiche dei prodotti.

All’interno del sito Compaq viene ripresa l’iconografia “People”, che sarà presente anche in tutte le altre attività di comunicazione.

Lascia un commento