Con Vodafone Internet Key comunicare diventa ancora piu’ semplice

E’ on air da domenica 13, con un soggetto da 30″, la nuova campagna “Everywhere” interamente dedicata al Vodafone Internet Key, il nuovo modem piccolo e leggero come una chiavetta USB, che consente di connettere il proprio PC fisso o portatile in banda larga mobile senza bisogno di alcun collegamento di rete fissa o di alcun cavo di connessione.
La campagna mostra attraverso gli occhi della protagonista, Ilary Blasi, persone connesse ad internet in mobilita’ dal proprio PC nei posti piu’ stravaganti a simboleggiare la semplicità e le innovative funzionalità del nuovo modem, già pronto per supportare le future evoluzioni della rete Vodafone Broadband 7,2 Mbps in ricezione e 2 Mbps in invio. Lo spot si apre con un giovane a cavalcioni di una statua intento a navigare con il suo PC per passare poi ad una coppia di manager a piedi scalzi che naviga comodamente seduta su un’aiuola e concludersi con le scene piu spettacolari ovvero quelle in cui gruppi di ragazzi comodamente accomodati sui rami di alberi secolari sono intenti a navigare sul web in assoluta liberta’.
Ad accompagnare le immagini una nuova colonna sonora: “Sowing the seeds of Love”, evergreen della fine degli anni 80′ interpretato dai Tears for Fears.

Lo spot e’ stato realizzato dalla H Films con la regia di Owen Harris. L’agenzia e’ la 1861 United, con la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Art e copy sono Federico Pepe e Stefania Siani. La pianificazione sulle principali emittenti nazionali è a cura di OMD.

4 commenti su “Con Vodafone Internet Key comunicare diventa ancora piu’ semplice”

  1. Lo sapete ke x avere info dettagliate sulla futura copertura Vodafone basta chiamare il loro 190 e farsi aprire un reclamo di rete per previsione di copertura ?

    Io l’ho fatto e nel giro di 2-3 giorni mi hanno ricontattato per dirmi che potro’ usare la Internet Key fra 1 mese proprio nella zona dove lavoro xke li’ metteranno un’altra antenna.

    Menomale ke mi so informato prima (mio cugino adesso invece non ha copertura e non sa di cosa farsene)

    Rispondi
  2. riporto uno stralcio di un articolo che spiega la verità sulla chiavetta della vodafone:

    Parlando di traffico flat, qui interviene un’ulteriore misura che deve far riflettere. Non si pensi, ad esempio, di impiegare la formula contrattuale Internet Facile Senza Limiti per utilizzare un PC acceso tutto il giorno a scaricare dati da Internet tramite BitTorrent o E-mule: il traffico generato sarebbe molto elevato e con certezza quasi assoluta farebbe scattare la clausola presente sul sito, piuttosto chiara ma di dubbia trasparenza, che dice:

    Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l’integrità, consentendo l’accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l’eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l’erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili.

    Letta in termini più concreti, questa formula significa che un eccessivo volume di traffico e, soprattutto, una sua presenza prolungata nel tempo a carattere continuativo farebbe scattare un meccanismo «di tutela», il cui effetto è quello di intervenire limitando o – forse – vietando ulteriore traffico. In altre parole, Vodafone annuncia la effettiva presenza di una sorta di cap, cioè un limite al di quà del quale l’impiego della sua risorsa viene considerato nell’ambito del fair use, dunque «legittimo», ma al di là rischia di provocare il blocco del servizio.

    La scarsa trasparenza consiste nel non dichiarare apertamente il valore di traffico a cui tale cap scatterebbe, nel non descrivere il meccanismo di non-discriminazione e nel non indicare esattamente cosa si intende per temporanei. Vale a dire, se Vodafone, ad esempio, dichiarasse: “il massimo traffico consentito è 50 Gigabyte/mese, superato il quale si viene limitati in banda passante a 640 Kbps per dieci giorni e, al perdurare del traffico continuo, la connettività viene bloccata sino al mese successivo”, avrebbe dato chiare indicazioni sui limiti di traffico e temporali. Per contro, un contratto così descritto non si potrebbe definire in alcun modo flat.

    fonte: http://nbtimes.it/prime/933/vodafone-internet-key-flat-attenzione-ce-la-condizionale.html

    maggiori info: http://lab.vodafone.it/forum/forums/show/13.page

    Rispondi
  3. Ciao a tutti, valutando la mia personale esperienza con Internet Key e leggendo su altri forum di decine di utenti che hanno avuto analoghi problemi, Vi consiglio di non sottoscrivere alcun abbonamento vincolante per 24 mesi con pagamento di penale per recesso anticipato con VODAFONE. Tale avvertimento è doveroso da parte mia, in quanto il suddetto gestore, in fase di stipula di contratto, non avverte mai il cliente che oltre ad avere un limite di tempo (10 ore al giorno, 100 ore al mese ecc.), ha anche un limite (non bene quantificato) di traffico dati. Infatti se l’utente, sfruttando per intero il proprio abbonamento sta collegato ad esempio 10 ore al giorno effettuando un traffico notevole (ma non quantificato) di scambio dati, viene immediatamente bloccato da Vodafone con l’applicazione di un protocollo di restrizione della banda fino ad un massimo di 30 kb/s denominato “network cap”. La cosa grave è che la vodafone non ti avverte del blocco che ti impone, ne del motivo, ne quanto dura. Io ad esempio sono bloccato a 30 kb/s dal 15 dicembre 2008. Pertanto vi do un consiglio, NON FATE ABBONAMENTI VINCOLANTI CON VODAFONE, piuttosto usate sim ricaricabili di altri gestori. Spero di esservi stato d’aiuto.

    Rispondi
  4. io ho vodafone internet facile 10 ore al giorno per 30 euro al mese, e dopo i primi tempi di funzionamento ottimale sono stato bloccato a 30kb in download (ormai è il secondo mese)

    in questo mese di blocco non ho scaricato praticamente nulla, però sono stato connesso per molte ore (220) e il traffico dati totale è stato poco più di 4 Gb. Casualmente ero connesso il giorno in cui scattava il rinnovo automatico della promozione (contratto di 24 mesi) e per alcune ore si è sbloccata scaricando anche a 2Mb. Purtroppo dopo alcune ore mi è arrivato un sms sulla sim che mi avvisava della “scadenza di un ipotetico bonus” della promozione (non ono stato informato di nessun bonus…
    fatto sta che dopo questo avviso mi sono accorto di andare ancora piano come una lumaca.

    Vedi anche qui
    http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=5067

    Rispondi

Lascia un commento