Sony annuncia il registratore vocale digitale perfetto


La divisione IT Peripherals di Sony Europe ha annunciato oggi una nuova gamma di registratori vocali adatti a ogni necessità di dettatura – ICDUX70 e ICDUX80. I modelli UX70 e UX80 offrono una soluzione unica che incorpora un dispositivo con capacità di registrazione e riproduzione MP3 fino a 2 GB di memoria, e con connessione USB ad alta velocità per il trasferimento dati e carica diretta della batteria.

I modelli UX70 e UX80 sono ideali per diverse esigenze: per registrare una riunione, una lezione, un’intervista o anche brani musicali. Disponibili con 1 GB o 2 GB di memoria, i modelli UX70 e UX80 possono registrare rispettivamente fino a 290 ore e 581 ore in modalità LP (Long Play). La funzione di controllo digitale dei toni consente di riprodurre le registrazioni ad una velocità più alta o più bassa senza distorsione per esigenze di trascrizione o montaggio. I modelli UX70 e UX80 hanno inoltre ricevuto da Dragon Naturally Speaking* il riconoscimento di 5 stelle, la valutazione più alta possibile per la qualità di registrazione.

I modelli UX70 e UX80 offrono anche funzioni per consentire l’ascolto e la registrazione di musica in movimento. La registrazione stereo è acquisita tramite il microfono incorporato e il formato MP3 è facilmente trasferito sul PC tramite funzionalità ‘Drag and drop’, senza necessità di software aggiuntivo. Con una capacità di oltre 500 canzoni (UX80), è possibile regolare il tono sonoro su Rock, Pop o Jazz, in base alle preferenze musicali. I registratori vocali sono inoltre dotati di codifica audio diretta da lettori CD/MD.

La connettività USB ad alta velocità consente il facile trasferimento ‘Drag and drop’ delle registrazioni vocali e dei file MP3 e permette inoltre di utilizzare i registratori vocali UX70 e UX80 come dispositivi di memorizzazione USB. La connessione USB consente inoltre di ricaricare direttamente il registratore vocale (con batterie ricaricabili) da un PC portatile o PC da tavolo.

“Un sondaggio online, condotto da Sony in Regno Unito, Francia e Germania, ha rilevato che sono cinque i fattori fondamentali che orientano i consumatori nella scelta di un registratore vocale: prezzo, riproduzione musicale, formato compatto, registrazione MP3 e connettività PC”, afferma Mikuni Shikada, Product Manager, divisione Sony Europe’s IT Peripherals. “I dispositivi UX70 e UX80 consentono ai consumatori di combinare dettatura digitale, riproduzione MP3 e capacità di memorizzazione USB fino a 2 GB. Siamo convinti che siano dispositivi di dettatura perfetti.”

I registratori vocali sono disponibili in diversi colori: nero e rosa per il dispositivo UX70, nero e argento per UX80. Entrambi i modelli saranno disponibili da gennaio 2008

*Dragon Naturally Speaking è una soluzione software (riconoscimento vocale) utilizzata per convertire la fonia in testo.

Lascia un commento