Emanuele Forcina il nuovo Responsabile vendite Hyundai MultiCAV

Hyundai Digital Italia (HDI) ha recentemente nominato Emanuele Forcina Responsabile Vendite per il Centro Sud Italia. Forcina opererà nella business unit Hyundai MultiCAV.
La nomina di Forcina fa parte del piano di marketing e sviluppo di HDI nel mercato italiano per tutte le linee di prodotti Hyundai MultiCAV destinate sia all’area business, sia a quella consumer. Nel suo nuovo ruolo Forcina si occuperà di guidare le strategie di vendita del gruppo e di ampliare il portafoglio clienti con l’inserimento di nuovi distributori regionali o locali per il territorio del Centro Sud Italia comprese le isole e di raggiungere il target di fatturato 2008 stimato, per questo settore, a 4mio di euro.

Nato nel 1955, Emanuele Forcina, ha maturato una profonda esperienza nel mondo IT sempre nel settore commerciale-vendite. Dopo varie esperienze in aziende di produzione e distribuzione di hardware di livello nazionale quali Data Pool SpA e DHI Srl nel 2001 approda in Microtek Italia SpA dove sviluppa, in qualità di responsabile, la catena di franchising “MicroEdge Point” operante su tutto il territorio nazionale.
Nel 2004 entra in Hyundai Image Quest Italia SpA (HII) come Responsabile vendite per il canale IT e successivamente transita in SEP Srl, società del gruppo HII, ricoprendo il ruolo di Amministratore Unico curando per la stessa la gestione della rete commerciale oltre all’apertura della filiale Nord della HII SpA.
Prima del nuovo incarico in Hyundai Digital Italia, si è occupato dello sviluppo dell’area commerciale Centro Sud Italia per il distributore di hardware Zeta Office Distribuzione Srl contribuendo anche al lancio, per conto della stessa, della catena di negozi appartenenti al programma commerciale Zet@Store.

Lascia un commento