Elkron annuncia FAP 500, il sistema digitale di rilevazione fumo

Elkron, leader in Italia e in Europa nella progettazione e produzione di sistemi integrati di sicurezza, presenta la serie FAP 500, il nuovo sistema digitale modulare di rilevazione fumo, flessibile, omologato EN54, disponibile dal mese di aprile 2008, con 4 modelli di centrale, da 1 a 8 loop, tutti con possibilità di espansione.
Da sempre Elkron è impegnata a rispondere alle necessità di sicurezza delle persone e dei luoghi nei quali vivono o operano e progetta costantemente nuovi prodotti che ne garantiscano la massima salvaguardia.
L’innovativo sistema digitale di rilevazione di fumo FAP 500 possiede due significativi vantaggi, quali l’isolatore di corto circuito, integrato in tutti i componenti e la possibilità di autoapprendimento dell’indirizzo in qualsiasi modalità di installazione.

La serie FAP500 rappresenta un’evoluzione rispetto ai dispositivi esistenti sul mercato. Permette di collegare facilmente in rete tutti i modelli di centrale e di interfacciarsi con i sistemi di spegnimento, garantendo, allo stesso tempo, un eccellente livello di prestazioni unite alla semplicità di installazione, di amministrazione.

Ogni tipo di configurazione è, infatti, programmabile attraverso la tastiera o un semplice PC, grazie ad una porta USB. La moderna piattaforma software permette ai dispositivi Elkron di interagire tra loro e trasmettere a distanza tutte le informazioni necessarie al sistema.

Mediante il controllo incrociato con rilevatori di fumo ottici, rilevatori ottico-termici, rilevatori di calore e rilevatori termovelocimetrici, la piattaforma di comunicazione FAP500 garantisce la massima sicurezza all’interno degli ambienti.

In questo modo viene assicurata un’elevata protezione con la minima possibilità di falsi allarmi.

Caratteristiche tecniche

La centrale modulare FAP 544 ha una configurazione standard, con la possibilità di espansione di periferiche e funzioni. Si parte da 2 fino ad un massimo di 4 loop indirizzati.

FAP544, inoltre, consente numerose personalizzazioni e servizi aggiuntivi. Ad esempio, ha soglie di allarme programmabili per area e per singolo punto, con un massimo di 480 zone, registro memoria fino a 1000 eventi e cronologico visualizzabile direttamente sul display grafico retroilluminato.

La serie FAP500 sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2008.

Lascia un commento