Tandberg presenta un gateway che gestisce fino a 1.000 chiamate video contemporanee

Tandberg, azienda norvegese fornitrice di soluzioni di telepresenza, videoconferenza ad alta definizione e video mobile, presenta il gateway Tandberg Codian MSE 8321 che permette alle aziende di gestire fino a 1.000 chiamate video tra ISDN e IP in contemporanea. Sia i service provider che le grandi azienda potranno ora godere della flessibilità necessaria per fornire una vasta gamma di nuovi servizi di qualità senza precedenti.
La serie Tandberg Codian MSE 8000 è una soluzione single-chassis che offre svariate funzioni intercambiabili, tra cui gateway, conferenze multipunto, registrazioni e supervisor blade.
I miglioramenti all’MSE 8000 gli consentono di supportare fino a 72 rate interface ISDN primarie in un unico chassis, rendendolo il gateway ISDN ad alta definizione a più elevata capacità del mercato. I dispositivi della serie Tandberg

Codian MSE 8000 possono ora supportare:

· fino a 1.000 chiamate video tra ISDN e IP o fino a 180 chiamate video in HD tra ISDN e IP – con un aumento di tre volte rispetto al modello precedente MSE 8310
· otto porte PRI per blade – raddoppiando il numero di connessioni per blade
· supporto di nove blade ISDN – 4 in più rispetto al modello precedente

Sviluppi futuri prevedono l’upgrade multipunto al fine di supportare l’HD. Questa soluzione all-in-one avrà la capacità di connettere 180 partecipanti in videoconferenza con la tecnologia Universal Port™, assicurando presenza continua full frame rate HD ottimizzata a livello individuale.

“Data la crescente richiesta di videoconferenza ad alta definizione da parte dei nostri clienti, il gateway Codian di TANDBERG garantisce di poter offrire la soluzione più scalabile e affidabile del mercato”, commenta Christopher J. Bell, Vice President Engineering Provider Inc.

“I miglioramenti alla serie MSE 8000 rafforzano la forte integrazione tra i prodotti Codian e la total solution Tandberg”, conclude Håkon Dahle, Tandberg Chief Technologist. “La combinazione di prodotti Tandberg Codian offre ai clienti una soluzione completa per l’adozione della videoconferenza quale parte integrante della loro strategia di comunicazione unificata”.

Lascia un commento