Verbatim amplia la gamma di schede di memoria CompactFlash presentando la serie “PRO”

Grazie alle nuove schede di memoria ad alte prestazioni, Verbatim soddisfa la domanda sempre crescente di schede di memoria a capacità elevata e rapido trasferimento dei dati per le varie applicazioni.
La nuova gamma di schede di memoria CompactFlash serie PRO è realizzata per rispondere alle esigenti richieste della vita quotidiana dei professionisti della fotografia di alto livello, che lavorano in condizioni estreme e pretendono il massimo dalle proprie Flash Card. Le velocità di trasferimento in lettura e in scrittura, che raggiungono i 45MB al secondo, consentono agli utilizzatori di catturare grandi quantità di immagini nella modalità di scatto continuo rapido ed offrono una memorizzazione rapida e sicura, nonché l’accesso immediato alle immagini memorizzate. Sulla scheda di memoria CompactFlash da 8GB di Verbatim è dunque possibile memorizzare fino a 2000 fotografie in formato JPEG con risoluzione di 12.000 megapixel, estremamente elevata, oppure fino a 200 fotografie nei formati RAW di grandi dimensioni (raw data). Le schede offrono pertanto spazio sufficiente anche per sequenze rapide di immagini, fino a sei immagini al secondo e consentono l’uso della modalità di scatto continuo prolungato senza dover cambiare la scheda di memoria.

“La serie PRO di Verbatim è progettata per i fotografi di alto livello e soddisfa le esigenze di capacità dei file delle fotocamere digitali ad alta risoluzione e delle videocamere ad alta definizione. Con una velocità di trasferimento dei file che raggiunge i 45MB al secondo, pari alla velocità di scrittura di 300x di un DVD, essa soddisfa i più elevati requisiti di velocità ed è fra le schede più veloci attualmente presenti sul mercato”, afferma Hans Christoph Kaiser, responsabile sviluppo attività per le memorie USB e Flash di Verbatim EUMEA.

Le nuove schede Verbatim SDHC e Micro SDHC
Le schede di memoria SDHC di Verbatim con capacità di memoria 8GB sono dunque disponibili già da oggi nei negozi specializzati e offrono una classe di velocità 6, la più elevata. Sono quindi particolarmente indicate per la fotografia digitale professionale, compresa la fotografia a scatto continuo, e per la videografia. La scheda di memoria SDHC da 8GB costa €79 (prezzo di vendita consigliato), la versione da 4GB €39.99. La scheda di memoria SDHC da 16GB e la scheda di memoria microSDHC da 8GB, classe 4 e 6, saranno disponibili nei negozi a partire da gennaio 2008.

Lettore universale di schede ad alta velocità di Verbatim

La soluzione Verbatim per la lettura e la scrittura rapida sui supporti di archiviazione Flash Memory è un lettore universale di schede ad alta velocità. “La caratteristica originale è che il nostro lettore di schede non è solamente veloce, ma anche perfettamente compatibile con le schede SDHC, una caratteristica che gli altri lettori di schede solitamente non offrono”, afferma Kaiser. Questo dispositivo, leggero e maneggevole, consente all’utilizzatore la lettura ed il trasferimento di dati dal proprio PC alla scheda oppure fra le varie schede di memoria inserite nel lettore. Dispone di cinque porte per l’ingresso delle schede e supporta tutti i formati più comuni come SecureDigital, miniSD, MultiMedia, MultiMedia a dimensione ridotta, SmartMedia, CompactFlash, Memory Stick e Microdrive.

Lascia un commento