Ge Fanuc Intelligent Platform e Qosmos presentano una gestione sofisticata del traffico

Al recente Mobile World Conference di Barcellona GE Fanuc Intelligent Platforms e Qosmos hanno tenuto una dimostrazione pratica di una soluzione DPI (Deep Packet Inspection) basata sul processore di pacchetti AdvancedMC Telum NPA-38×4 e il software DPI Qoala di Qosmos. “Come acquisire una maggiore comprensione del reale utilizzo della rete per migliorare il servizio, ottimizzare la sicurezza, identificare opportunità per i prodotti e generare nuovi flussi di guadagno – ha detto Rubin Dhillon, global product manager della divisione communications product management di GE Fanuc Intelligent Platforms – è uno dei maggiori problemi che i fornitori di servizi devono affrontare nel passaggio a reti IP”. “La nostra dimostrazione evidenzia come questi obbiettivi possono essere raggiunti utilizzando un processore di pacchetti Telum e la piattaforma hardware MicroTCA della serie MP in abbinamento al sofisticato software per l’ispezione dei pacchetti e l’estrazione delle informazioni di Qosmos”.

Caratteristiche principali

• Piattaforma hardware AdvancedMC/MicroTCA Telum NPA-58×4
• Software per l’estrazione delle informazioni e DPI Qoala di Qosmos
• La dimostrazione pratica tenuta dalle due società simula un ambiente applicativo di
rete reale

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver dimostrato insieme a GE Fanuc Intelligent Platforms come la combinazione di un hardware avanzato con il nostro software possa consentire a venditori di software, produttori di apparecchiature di rete e integratori di sistemi di sviluppare e diffondere soluzioni innovative in grado di generare profitti” – ha affermato Gautier Harmel, direttore marketing di Qosmos. “La comprensione del comportamento dei clienti è un compito di vitale importanza per i fornitori di servizi – ha concluso Harmel – che il nostro software permette di espletare nel modo più efficace possibile”. Ideato per soddisfare i requisiti di applicazioni particolarmente impegnative quali classificazione dei pacchetti IP in tempo reale, applicazione della policy e ritenzione dei dati, il processore di pacchetti Telum NPA-58×4 assicura connettività sicura ad alta velocità e l’elaborazione di procedure di sicurezza complesse per applicazioni “content-aware” garantendo prestazioni wire-speed (ovvero alla massima velocità consentita dalla linea).
Il nucleo centrale è rappresentato dal processore multi-core Cavium OCTEON che consente a Telum NPA-58×4 di elaborare i pacchetti a una velocità di linea che può arrivare a 4 Gigabit/s per i livello 2 – 7.
Qoala di Qosmos e un kit di sviluppo software (SDK – Software Development Kit) che consente l’estrazione di informazioni critiche dal traffico IP alla massima velocità consentita dalla linea al fine di effettuare analisi approfondite delle prestazioni del traffico di rete, delle misure di sicurezza e dell’utilizzo delle applicazioni.
Le sue caratteristiche di estrazione delle informazioni e di ispezione dei pacchetti vanno oltre le semplici firme (segnature) delle applicazioni e del protocollo e includono gestione avanzate della sessione comportamentale ed estrazione dei contenuti in tempo reale, elementi importanti per servizi quali prevenzione delle perdita di dati, misura dell’audience, analisi dell’utilizzo dei servizi 3G, gestione dei servizi ai clienti, applicazioni di intercettamento, monitoraggio delle applicazioni business, applicazioni
di esecuzione della policy e sistemi di fatturazione basati sui contenuti.

Lascia un commento