Cosmos S: Bello fuori e bello dentro


Cooler Master Cosmos S è un case, realizzato interamente in alluminio, ad altissime prestazioni che richiama fortemente le linee del suo predecessore, ma introduce alcune interessanti novità estetico-funzionali che caratterizzano il design e l’efficienza.
Esteriormente risalta la sagoma maggiormente bombata rispetto il modello Cosmos 1000 e un fine reticolo metallico che corre lungo tutta la parte superiore, che oltre a dare una linea ancor più armoniosa, è stato studiato per migliorare il ricambio d’aria all’interno dello chassis.

Sono spariti i pulsanti meccanici: il pannello I/O è infatti dotato di un bottone touch-sensitive (a sfioramento) per la funzione ON/OFF, mentre il pannello delle connessioni frontali è stato corredato di uno sportellino a scorrimento per la copertura.

L’interno dello chassis è predisposto per contenere fino a ben 13 drivers e puo’ supportare il dispositivo di raffreddamento Cooler Master 4-in3 Device Module.L’alimentatore, a sua volta, è posto nella parte inferiore del case e questo migliora la ventilazione, e dunque l’efficienza, oltre alla vita stessa dell’alimentatore. In più il Cosmos S è il primo chassis al mondo che può supportare un triplo radiatore per raffreddamento a liquido.

I 10 bay drivers da 5,25 pollici vengono lasciati direttamente a vista, senza la copertura dell’anta frontale, e possono essere rimossi con estrema facilita’.

Pannello frontale Design Vista dall’alto

Da segnalare che il pannello laterale è realizzato con una particolare struttura a maglia e contiene una potente ventola da 230 mm, così da fornire un’ottimale ventilazione per il raffreddamento di tutti i tipi di schede grafiche. Oltre a questa, le ventole incluse sono 4 e ne puo’ supportare fino ad un massimo di 9.

Pannello laterale Pulsante On/Off a sfioramento

E se non bastasse, grazie al design tool free, installare ulteriore hardware all’interno dello chassis è un gioco da ragazzi.

Tipica dei cabinet Cooler Master, la gestione dei cavi interni del Cosmos S risulta ancor più ordinata e pulita, cosicché diventa semplicissimo sistemare e nascondere tutti i cavi.

In conclusione: Cosmos S, il nuovo case proposto da Cooler Master è il massimo per chi richiede al proprio computer le migliori performances, senza però rinunciare alle comodità e al design.

In vendita al prezzo ad Euro 229,00 Iva inclusa

Per ulteriori informazioni: www.coolermaster.it

Lascia un commento