DSC-W300: sofisticata e con rivestimento antigraffio in titanio


Una risoluzione di ben 13,6 megapixel effettivi assicura la nitidezza dei dettagli anche per ingrandimenti nel formato A3 e oltre. La resa ottica è inoltre garantita dall’obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 3x.La W300 è eccezionale per catturare immagini nitide e pulite in condizioni di scarsa luminosità che mettono a dura prova le altre fotocamere, grazie a una sensibilità potenziata a valori record, pari a ISO 6400. Inoltre, l’esclusiva funzione di riduzione del rumore Clear RAW Noise Reduction di Sony e lo stabilizzatore ottico Super Steady Shot consentono alla W300 di produrre risultati strabilianti al crepuscolo o in situazioni di scarsa luminosità, anche senza cavalletto.

La modalità EX High-Speed Burst, altra innovazione per le fotocamere Cyber-shot, consente di scattare ad una velocità che può raggiungere i cinque fotogrammi al secondo, ideale per i soggetti in rapido movimento.
L’avanzata tecnologia Face Detection regola l’esposizione e la tonalità degli incarnati, per ritratti altamente espressivi. Inoltre, da oggi offre anche una tracciatura più rapida, oltre alla capacità di distinguere automaticamente i bambini dagli adulti. La funzione Smile Shutter, altra novità di Sony, blocca l’otturatore che si attiva solo quando il soggetto sorride, per assicurare volti sorridenti in ogni fotogramma.

L’ottimizzatore D-Range, anch’esso supportato dal processore BIONZ, regola l’esposizione per risultati più naturali in situazioni difficili di controluce, quando vi è il rischio di perdere i dettagli in ombra o molto illuminati.

L’ampio e luminoso display LCD Clear Photo da 2,7” (230.000 punti) assicura una risoluzione e un contrasto straordinari, che rendono più semplice inquadrare e rivedere gli scatti anche all’aperto. Il mirino ottico, inoltre, aiuta chi si cimenta con le fotocamere compatte a familiarizzare con la nuova dimensione digitale.
Grazie all’uscita HD, le immagini scattate si possono ammirare su schermi HD Ready in formato extra-large, anche sotto forma di slide show con accompagnamenti musicali ed effetti visivi. Collegando la fotocamera W300 a un qualsiasi televisore BRAVIA con tecnologia PhotoTV HD (tramite l’adattatore opzionale) si potranno ammirare immagini ancora più realistiche e dalla qualità straordinaria.
La fotocamera è inoltre provvista di una serie di funzioni di gestione delle immagini per organizzare i propri ricordi. L’ampia scelta di funzioni di ritocco integrate permette infine di perfezionare i propri scatti, senza l’ausilio di un PC.

La fotocamera W300 è semplicissima da usare anche per i neofiti della fotografia digitale: grazie alla funzione Intelligent Scene Recognition, solleva, infatti, l’utilizzatore dall’incombenza di dover selezionare le giuste impostazioni per le situazioni di scatto più diffuse.
Particolarmente utili per i principianti sono inoltre la guida a schermo e la modalità Easy Shooting, che ne facilitano incredibilmente l’utilizzo senza compromettere la qualità delle immagini.

Caratteristiche principali della fotocamera Cyber-shot W300
13,6 megapixel effettivi
Obiettivo Carl Zeiss con zoom ottico 3x
Display LCD Clear Photo da 2,7” (230.000 punti) ad alta risoluzione
Funzione Smile Shutter e Face Detection supportate dal processore BIONZ
Stabilizzatore ottico Super Steady Shot
Uscita HD
Modalità Intelligent Scene Recognition
Corpo macchina: titanio

DisponibilitàLa fotocamera Cyber-shot W300 sarà commercializzata in Europa a partire di maggio.

Lascia un commento