Fujifilm presenta FinePix S8100fd, con zoom da 18x


Nel luglio 2007, Fujifilm ha lanciato la FinePix S8000fd dotata di un potente zoom 18x e di un sensore da 8,0 megapixel. Oggi, siamo lieti di presentare la nuova FinePix S8100fd. Con un ottica zoom 18x, un sensore da 10,0 megapixel, la tecnologia Face Detection e nuove modalità di ripresa, la FinePix S8100fd si presenta come una fotocamera compatta e versatile: è il modello perfetto per coloro che amano i reportage di viaggio e la fotografia sportiva.
La FinePix S8100fd è una fotocamera estremamente versatile. L’obiettivo zoom 18x (con escursione da 27mm – 486mm) si adatta ad una vasta gamma di soggetti fotografici, dall’architettura e paesaggi nella posizione di grandangolo alle riprese di flora e fauna nella posizione di teleobiettivo, risparmiando al fotografo l’onere di avere al seguito ottiche pesanti e costose. Dispone inoltre di una modalità Super Macro, che consente all’utente di fotografare straordinarie immagini ravvicinate da solo 1 cm di distanza.

Oltre al potente teleobiettivo 18x, la tecnologia Doppia Stabilizzazione Immagine della FinePix S8100fd e l’alta sensibilità ISO (fino a ISO 1600 a piena risoluzione e fino a ISO 6400 a 5 megapixel) aiutano a prevenire l’effetto mosso, il che risulta particolarmente utile quando si utilizza il tele. Grazie all’impiego combinato della Doppia stabilizzazione immagine e dell’alta sensibilità ISO, la FinePix S8100fd è in grado di riprendere immagini d’alta qualità e ben dettagliate in condizioni di luce scarsa, anche se il soggetto è in movimento.
La FinePix S8100fd presenta tre nuove modalità di ripresa: “Instant Zoom”, “Zoom Bracketing” e lo Scatto Continuo nella nuova versione migliorata. Quando è attivata, la modalità “Instant Zoom” seguirà un soggetto in movimento, anche quando l’obiettivo è in posizione di tele, consentendovi di ottenere l’immagine e l’inquadratura migliore. Si tratta di una funzione molto utile ed estremamente efficace per le riprese di soggetti in movimento, come bambini sul campo da calcio
e animali domestici. La modalità “Zoom Bracketing” cattura tre diverse immagini con un solo scatto ed è fantastica quando si eseguono ritratti. Lavorando in sinergia con la funzione Face Detection, la modalità “Zoom Bracketing” scatta la fotografia di un volto e salva altre due immagini ingrandite, una con zoom 1,4x e l’altra con zoom 2x – il tutto con una sola azione sul pulsante di scatto – offrendo al fotografo la possibilità di cogliere la migliore immagine possibile.
La modalità Scatto continuo consente riprese con tempi di posa brevissimi ed è eccezionale per fotografare soggetti in movimento come animali o bambini. Vi permette di registrare fino a 33 fotogrammi (circa 13,5 fps, da max. 3 megapixel), un’importante miglioria rispetto alla FinePix S8000fd. Gli utenti potranno rivedere le immagini appena scattate usando la modalità Riproduzione ad alta velocità che permette di visualizzare circa 10 fotogrammi al secondo, vale a dire 33 fotogrammi in 3,3 secondi!
Nonostante il lungo teleobiettivo 18x, la FinePix S8100fd è straordinariamente compatta e ben progettata, e l’ottica si addice ad una vasta gamma di soggetti fotografici. La FinePix S8100fd piacerà a chi desidera una fotocamera compatta ed in grado di catturare belle immagini, indipendentemente dal soggetto, una compagna perfetta per chi ama effettuare reportage di viaggio o scattare immagini sportive o semplicemente per chi desidera fotografare parenti ed amici.La FinePix S8100fd sarà disponibile da Marzo 2008.

Caratteristiche principali della FinePixS8100fd:

Sensore da 10,0 megapixel e zoom ottico 18x
• Ottica versatile, ottima per riprese con grandangolo e teleobiettivo.
• Escursione 27mm – 486mm (equivalente a una 35mm).
• Funzione Super Macro dalla distanza minima di 1 cm, zoom totale 102,6x utilizzando lo zoom digitale 5,7x (VGA).

Instant Zoom – Novità
• Allarga la visualizzazione rispetto all’angolo di apertura previsto (5 fotogrammi in totale: Normale, Orizzontale 1,4x e 2,0x, Verticale 1,4x e 2,0x).

Zoom Bracketing – Novità
• Riprende tre immagini con impostazioni del rapporto di zoom pari a 1x, 1,4x e 2x con un unico scatto.

Scatto continuo ad alta velocità
Ca. 13,5 fps – fino a 33 fotogrammi (3 megapixel).
Ca. 6,8 fps – fino a 33 fotogrammi (5 megapixel).

Riproduzione ad alta velocità
• 10 fotogrammi al secondo circa.Elimina l’effetto mosso
• Doppia stabilizzazione immagine, mediante la combinazione di “CCD Shift Image Stabilization” e alta sensibilità ISO.
• Un pulsante azionabile con un solo dito per impostare “Dual Image Stabilization”.
• Impugnatura ergonomica in gomma per una presa salda e sicura.

Tecnologia Face Detection – anche con zoom 18x
• Ottimizza automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione.
• Un pulsante azionabile con un solo dito per impostare “Face Detection”.

Eliminazione automatica effetto Occhi rossi
• Identifica e corregge istantaneamente gli occhi rossi al momento dello scatto.

Alta sensibilità ISO 1600 a piena risoluzione, ISO 6400/3200 con risoluzione da 5 Megapixel

Eccellente display LCD e mirino EVF
• Il rivestimento Wide View sul display LCD amplia l’angolo di visualizzazione.
• Il mirino EVF ad alta risoluzione da 230.000 pixel (60 fps) permette una visione nitida e fluida in tempo reale.

Altre caratteristiche
• Scatto continuo: fino ad oltre 10 fotogrammi al secondo (max 3 Megapixel)
• Diverse scene preimpostate, compresa la modalità “Asta”.
• Modalità manuale disponibile.
• Vano memoria compatibile per schede xD-Picture Card, Secure Digital (SD) card e schede SDHC (ad alta capacità).
• Funzione “Micro Thumbnail” (Microminiature) (100 immagini in formazione 10 x 10 per rintracciare più facilmente l’immagine desiderata).
• Registrazione Video formato VGA con audio 30 fps.

Accessori a corredo:
4 batterie alcaline formato AA
Cinghietta di trasporto
Cavo USB
Cavo A/V
Copriobiettivo
CD-ROM
Manuale utente

Accessori opzionali:
Schede xD-Picture Card™: M 512MB, M 1GB e M 2GB
Adattatore per PC Card DPC-AD

Lascia un commento