Babylon, in crescita del 100% nel 2007

Babylon fornitore mondiale di software di traduzione e gestione delle informazioni con un solo click, annuncia i dati relativi al mercato italiano 2007. Grazie ai servizi e alla praticità offerti dal software Babylon, dalla metà del 2007 disponibile in Italia anche nella versione 7 e in quella Mobile per smartphone, l’azienda ha registrato ben 500 mila nuovi utenti e una crescita delle vendite pari al 50% rispetto al 2006.
Nel corso dell’anno gli accessi italiani al sito Babylon.com, da cui è possibile scaricare la versione di prova del software (http://www.babylon.com/), sono triplicati partendo dai 600 mila visitatori dei primi tre mesi per arrivare ai 2 milioni dell’ultimo trimestre.
Anche le vendite riferite al mercato business al pari di quelle del mercato consumer hanno registrato risultati molto importanti, con ricavi addirittura raddoppiati rispetto al 2006 e un incremento del 100%.

Un altro dato interessante infine riguarda gli investimenti pubblicitari che per un’azienda nata in internet seguono precise linee strategiche concentrandosi proprio sul canale online. Nel 2007 in Italia Babylon ha investito in pubblicità online il 14% del budget totale con attenzione particolare alla visibilità legata ai canali Google.

“Non posso che ritenermi molto soddisfatto della crescita delle vendite italiane nel 2007 che rappresentano il 7% del mercato globale di un’azienda presente in oltre 160 paesi in tutto il mondo”, ha dichiarato Domenico Barella, Country Manager di Babylon Italia. “Questi dati dimostrano il successo delle strategie riguardanti gli investimenti online e sul canale e in generale la validità di Babylon 7, un prodotto che ha confermato l’evoluzione di un software in continuo sviluppo. Con la stessa determinazione di quest’anno ci impegneremo ad affrontare le sfide del 2008”.

Lascia un commento