SanDisk raddoppia la capacita’ delle schede CF ad alte prestazioni

SanDisk ha annunciato di avere raddoppiato la capacità delle proprie schede di memoria flash CompactFlash 5000 per applicazioni industriali. Oltre all’alta velocità di lettura e scrittura, le nuove schede offrono un alto livello di robustezza ed affidabilità per applicazioni mission-critical, quali PC industriali, strumenti medicali, applicazioni militari, apparecchiature POS (point-of-sale) e macchine da gioco.
La nuova scheda CompactFlash 5000 da 16 gigabyte (GB) ad alte prestazioni è stata presentata al CeBIT 2008, una delle fiere internazionali più importanti del settore tecnologico.
Con una capacità doppia rispetto alla scheda CompactFlash da 8GB presentata la scorsa primavera, la nuova flash card da 16GB di SanDisk utilizza la memoria binaria sviluppata da SanDisk specificatamente per applicazioni di memoria di massa, al fine di raggiungere prestazioni elevate con velocità di lettura e scrittura fino a 30 megabyte (MB) al secondo2. Questa scheda supporta modalità di trasferimento fino a UDMA 4, standard che permette un’alta velocità di trasferimento dei dati, e include potenziatori delle prestazioni e il rilevamento degli errori “al volo”.

“Vi è una domanda considerevole per questo tipo di schede per applicazioni industriali mission-critical, soprattutto in ambienti gravosi”, ha affermato Scott Deutsch, Vice Presidente per vendite e marketing nel comparto OEM di SanDisk. “Oltre ad offrire alte prestazioni e capacità elevate, la nuova CompactFlash 5000 è una soluzione di memoria di massa altamente affidabile e perfettamente in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e delle applicazioni industriali”.

La CompactFlash 5000 da 16GB utilizza la tecnologia di gestione flash brevettata di SanDisk – con back block management e codice di rilevamento e correzione degli errori (EDC/ECC) – per assicurare l’affidabilità dei dati anche a temperature estreme che possono andare da -25 a +85 gradi Celsius. È disponibile nelle configurazioni fissa o removibile.

Oltre ai chip di memoria flash specifici per l’archiviazione di massa, la scheda CompactFlash 5000 include un controllore intelligente che fornisce un’interfaccia di alto livello al computer host. Questo controllore governa la memorizzazione e il recupero dei dati, la gestione dei difetti e la diagnostica, la gestione dell’energia e il controllo di clock.

Lascia un commento