iBoat, la qualità della musica sale a bordo del NauticSud


Gallinea, azienda bresciana leader nella produzione di tergicristalli per imbarcazioni, presenta al NauticSud 2008 di Napoli l’iBoat DHP , una dock station amplificata che permette la riproduzione di brani da qualsiasi lettore mp3, e la sua versione stagna dedicata al mondo della vela e degli open. La nuova divisione Innovation for Boat di Gallinea è stata pensata d’altronde proprio per rispondere alla forte voglia di hi-tech degli armatori, sempre più alla ricerca di accessori esclusivi e di forte impatto emotivo, con un’attenzione particolare al design.

La dock station, che verrà commercializzata con il nuovo brand Innovation for Boat by Gallinea, è alimentata a 12 volt corrente continua. E’ dotata di autoaccensione in presenza del segnale Aux e di spegnimento automatico quando questo manca per più di 30 secondi. L’amplificatore digitale è da 2×12 watt in classe D e gestisce impedenze d’uscita da 6 a 16 Ohm. Le regolazioni del volume e del balance si effettuano mediante due pulsanti perfettamente integrati nella parte superiore dell’apparecchio.
Il suo fissaggio a parete, perfettamente solidale con la superficie della plancia, non crea fastidiosi problemi di vibrazione durante la navigazione assicurando, peraltro, un alloggio stabile del riproduttore musicale.

“L’iBoat* DHP – spiega Andrea Gallinea, responsabile di Innovation for Boat – è stato progettato e costruito rispettando i più rigorosi standard richiesti nel settore nautico ma allo stesso tempo la nostra ricerca è stata stilistica. Il suo design – continua Gallinea – ha risposto al nostro obiettivo di semplicità, eleganza e raffinatezza che è nella filosofia produttiva della nostra azienda”.

I visitatori del NauticSud di Napoli dall’8 al 16 marzo troveranno l’iBoat* DHP anche nel suo contesto ‘naturale’ a bordo degli yacht Gagliotta (Marina – 4° pontile), il cantiere partenopeo ha installato infatti la dock station dell’azienda bresciana sulle imbarcazioni che vanno dai 44 ai 52 piedi. In cucina, alla plancia di comando, in cabina, e persino nella toilette chi lo desidera, l’iBoat* porta a bordo la musica preferita dall’armatore e dai suoi ospiti.

Link: MondoNauticaBlog.com

Lascia un commento