Canon continua a essere la numero 1 per la fotografia in Europa

Canon è orgogliosa di annunciare di essere il produttore di macchine fotografiche numero 1 in Europa, per il sesto anno consecutivo.
Gli ultimi dati della società di ricerca GfK mostrano che Canon guadagna la migliore posizione sia nel mercato delle reflex sia in quello delle compatte digitali. “Il 2007 è stato per Canon un anno eccezionale nello sviluppo del mercato fotografico europeo” – ha detto Mogens Jensen, Direttore della Divisione Canon Consumer Imaging Europa. “Non solo siamo riusciti a mantenere la posizione di leader, ma ciò è stato fatto in un contesto di crescente competizione. L’ottima qualità delle fotocamere Canon, fa di queste la scelta naturale da parte dei fotografi di qualsiasi livello”.

Fotocamera digitali compatte: un trend in aumento
Grazie a un numero crescente di utilizzatori che acquista una seconda macchina fotografica (sempre più lo scenario comune vede ogni membro della famiglia possessore di una fotocamera), nel 2007 il mercato delle digitali compatte in Europa si è chiuso in crescita. L’ampia gamma dei modelli digitali Canon ha aperto il mercato a un pubblico ancora più allargato, la raffinata Digital IXUS 70 è risultata la digitale compatta più diffusa al mondo nel 2007 .

Reflex digitali: primeggiare attraverso l’innovazione
Con il lancio sul mercato nel 2003 della EOS 300D, Canon ha fatto conoscere ai consumatori europei le potenzialità della fotografia reflex digitale e da allora continua a essere pioniera e guida in questo settore. Nel 2007, con 700.000 pezzi venduti, EOS 400D è stato il modello reflex più diffuso tra i consumatori europei. Inoltre, grazie al duraturo successo delle serie professionali EOS-1D e delle ottiche EF, la posizione di Canon, quale leader di mercato in Europa nel settore reflex, si è portata a una crescita pari al 48,7% di share . Il 2007 segna due momenti importanti nella storia delle reflex Canon: il ventesimo anniversario dell’innovativo sistema EOS e la produzione di 30 milioni di macchine reflex analogiche e digitali

Lascia un commento