PNY Technologies presenta la nuova NVIDIA Quadro FX 3700


PNY Technologies, Partner esclusivo di canale per le NVIDIA Quadro, annuncia la nuova PNY NVIDIA Quadro FX 3700, una scheda grafica d’alto livello capace di raggiungere un incremento della performance fino a 2X rispetto alla precedente generazione di prodotti.
La scheda NVIDIA Quadro FX 3700 di PNY Technologies offre un throughput elevatissimo per le visualizzazioni interattive e con 112 processori paralleli, 512 MB di memoria grafica integrata e un’interfaccia di memoria a 256-bit, la scheda gestisce facilmente i modelli di grandi dimensioni e l’elaborazione in tempo reale delle complesse texture e frame che contraddistinguono i settori CAD e Creazione di Contenuti Digitali (DCC).
Per ottimizzare la user experience, la scheda Quadro FX 3700 include l’ NVIDIA® Application Configuration Engine (ACE), che configura automaticamente hardware e software grafici per ottenere il massimo da ogni applicazione.

“L’avanzata Architettura Unificata di NVIDIA, introdotta lo scorso anno, rende possibili sofisticati shader per la simulazione di una serie praticamente illimitata di effetti fisici molto complessi, come in ambito ottica (dispersione, riflessione, rifrazione, modelli BRDF) e comportamenti dei materiali (effetti casting, porosità, superfici modellate)”, dichiara Laurent Chapoulaud, Professional Solutions Marketing Manager EMEA di PNY Technologies. “Gli shader in tempo reale permettono di combinare e modificare interattivamente questi effetti, cosa assolutamente impossibile con semplici texture map statiche in 2D”.

La scheda grafica Quadro FX 3700 offre anche il supporto PCI-Express Gen 2, raddoppiando essenzialmente la velocità di trasferimento di dati tra la GPU e i chipset del Gen 2 fino a 16 Gbps. Inoltre, rispettando le normative della certificazione Energy Star 4.0, la scheda grafica Quadro FX 3700 consuma meno di 80 watt per una migliore gestione dell’energia.

Il prezzo raccomandato della PNY NVIDIA Quadro FX 3700 è di 859 Euro (IVA escl.).

Lascia un commento