HP presenta nuovi server e nuove soluzioni di customer management

HP ha annunciato due nuovi server HP ProLiant economicamente accessibili e dalle elevate prestazioni e un’offerta ampliata di soluzioni per il customer relationship management (CRM) progettate per supportare le piccole e medie imprese nel ridurre i costi, migliorare la sicurezza e gestire le relazioni con i clienti. Secondo un rapporto di AMI-Partners, quest’anno più del 60 percento delle aziende di medie dimensioni prese in esame sta pianificando di investire in particolare nelle tecnologie di customer relationship management e secure access management.

Per indirizzare questo mercato, HP ha introdotto i server HP ProLiant BL260c G5 e DL120 G5, opzioni avanzate di configurazione, strumenti di gestione Linux-based e tecnologie per l’accesso remoto.

“Grazie ad approfondite ricerche e all’interazione con i clienti, HP è in grado di comprendere a fondo le esigenze delle medie imprese” afferma Urs Renggli, Director worldwide small and midmarket business, Technology Solutions Group, HP. “Questo ci consente di fornire tecnologie personalizzate, accessibili ed efficaci, sviluppate specificamente per loro”.

Affidabili ed efficienti server HP ProLiant

HP ProLiant BL260c G5 offre ai clienti il server blade più economico e con le migliori prestazioni in termini di efficienza energetica oggi sul mercato. Il BL260c costa il 20 per cento in meno ed è il 64 per cento più efficiente rispetto a qualunque altro blade sul mercato. Il BL260c si integra con HP BladeSystem c3000 e c7000 Enclosure, ed è progettato per medie aziende e sedi remote, con ambienti piccoli o e oggi anche virtualizzati. Questo server supporta il CRM, l’enterprise resource planning, applicazioni database, applicazioni web, servizi di stampa e archivio, oltre all’ high-performance computing.

Inoltre, il nuovo HP ProLiant DL120 G5 è il server HP ProLiant ottimizzato per rack più economico oggi disponibile in commercio e garantisce alle medie imprese una maggiore efficienza. Il server con singolo processore DL120 è dotato della più recente tecnologia Intel® Xeon®.

Opzioni di configurazione avanzata del CRM

HP,in collaborazione con Microsoft, ha integrato tecnologie server e storage di nuova generazione in configurazioni Microsoft® Dynamics CRM certificate da HP/Microsoft che possono ridurre significativamente i tempi di attivazione e supportare una strategia di business incentrata sul cliente. Inoltre, nuove configurazioni Oracle® Siebel CRM Professional Edition, validate da Oracle, offrono alle medie aziende una soluzione economicamente vantaggiosa e di facile gestione.

Per soddisfare la crescente richiesta di affidabili soluzioni Linux-based per le medie imprese, HP ha introdotto:

· Cinque configurazioni basate su HP BladeSystem e ProLiant systems su Linux, certificate da HP per il database Oracle. Queste configurazioni risultano la scelta ideale per supportare un numero di utenti compreso tra i 75 e i 400, con il vantaggio di ridurre significativamente i tempi di attivazione e abbassare i costi.

· HP Insight Control Environment per Linux, una soluzione di gestione basata su Linux, completa di tutte le funzionalita’ per una gestione avanzata dei sistemi e di facile attivazione. La soluzione è dotata di una potente tecnologia cluster Linux che migliora la performance delle applicazioni, permettendo di accrescere il vantaggio competitivo delle imprese.

Mobile security per le medie imprese

HP ha annunciato anche HP Secure Remote Access, che supporta i clienti di medie imprese nel creare nuove opportunità di vendita offrendo un accesso conveniente, sicuro e completo alle informazioni strategiche per il business da qualunque luogo e in qualunque momento. HP Secure Remote Access include Citrix Access Essentials, Microsoft Windows® Server 2003 e Microsoft Small Business Server 2003 R2. La soluzione si interfaccia con altri dispositivi HP come desktop PC, thin client, portatili aziendali, tablet PC, iPAQ handheld e smartphone. HP Secure Remote Access include Citrix Access Essentials, Microsoft Windows® Server 2003 e Microsoft Small Business Server 2003 R2.

“HP offre alle medie imprese come la nostra l’opportunità di gestire i clienti attraverso una tecnologia di semplice utilizzo e in grado di ridurre i rischi” ha affermato Henry Chace, CEO di Burns & Levinson, studio legale di Boston con 260 dipendenti. “Questo consente di focalizzarci sulle nostre attività principali fornendo ai clienti i servizi di cui necessitano”.

HP rafforza il supporto del canale

Come parte integrante della costante volontà di rafforzare i partner di canale, HP ha annunciato anche uno strumento avanzato di configurazione online per supportare i rivenditori a valore aggiunto e altri partner di canale a selezionare velocemente e con facilità la migliore configurazione per le applicazioni business dei propri clienti.

“Siamo molto soddisfatti dell’ampia offerta di prodotti HP che permette ai nostri clienti di medie dimensioni di crescere e incrementare le opportunità di guadagno” ha affermato Romi Randawa, President HPM Networks, rivenditore certificato HP di Fremont, California. “Il costante investimento di HP nel canale dimostra l’impegno concreto nel mercato delle medie imprese”.

Disponibilità e prezzi

Tutti i prodotti, servizi e soluzioni sono oggi già disponibili. Il prezzo di HP ProLiant BL260c G5 parte da 1.030 € e HP ProLiant DL120 G5 da 645 €. I prezzi delle soluzioni CRM sono disponibili attraverso i partner del canale HP e variano in base al numero di utilizzatori e ai requisiti di capacità.

Lascia un commento