Con Sony l’Alta Definizione è sempre a portata di mano: arriva la Handycam Full HD più piccola al mondo


Se fino ad ora hai perso l’occasione di catturare i tuoi momenti più belli e indimenticabili perché non avevi a portata di mano la straordinaria qualità dell’Alta Definizione, da oggi non hai più scuse! Ovunque tu vada, la Handycam HDR-TG3 sarà la compagna inseparabile delle tue giornate. Piccola e resistente, sarà sempre al tuo fianco per immortalare tutti i tuoi momenti più importanti.
Accessorio indispensabile per un “city break”, la Handycam HDR-TG3E trova comodamente posto nella borsetta, nello zaino o addirittura nella tasca della giacca, proprio come il cellulare. Imbattibile in fatto di grandezza, spessore e peso*, registra immagini con una risoluzione Full HD 1920×1080 e suoni con uno strepitoso audio surround a 5.1 canali.

Il design elegante della nuova Handycam® è ispirato all’idea “My HD to Go” che sintetizza il concetto di una videocamera Full HD in formato mini da portare sempre con sé, per trasformare ogni momento in un filmato indimenticabile. Grazie alle sue dimensioni ultracompatte, alle linee sofisticate e alla finitura indistruttibile, la TG3 è ideale in ogni situazione, dalle feste in famiglia ai party più glamour.

Inoltre, è la prima videocamera realizzata in puro titanio, un materiale con una resistenza doppia rispetto all’alluminio e fino al 40% più leggero dell’acciaio. Il robusto corpo in titanio è provvisto di un rivestimento Premium Hard Coating: uno strato protettivo supplementare che la mette al riparo da qualsiasi graffio, senza rinunciare a un look sempre impeccabile in ogni circostanza, dagli sport estremi alle vacanze più sfrenate.

L’eleganza del corpo si coniuga con un funzionamento semplice e intuitivo grazie ai comandi del display LCD touch screen. Le funzioni di registrazione/scatto e zoom si possono gestire attraverso una leva e pulsanti comodamente azionabili. Attivando la modalità “Quick On”, la Handycam si aziona in un secondo da quando viene aperto il luminoso display LCD Clear Photo Plus da 2,7”.

La funzione Intelligent Face Detection regola automaticamente la messa a fuoco, l’esposizione e il bilanciamento dei colori per filmare e fotografare parenti e amici con una chiarezza e un realismo formidabili. All’interno di una inquadratura, la funzione è in grado di riconoscere fino a 8 volti, per facilitare la messa a fuoco delle persone in situazioni diverse. Per riprendere ancor meglio i visi, l’avanzata tecnologia di compressione assegna automaticamente un maggior numero di dati ai soggetti, in modo da incrementare i dettagli dei volti e ridurre la rumorosità.

La TG3 registra su schede di memoria Memory Stick PRO Duo, eliminando, così, la necessità di portare con sé nastri o dischi ingombranti. Una Memory Stick PRO Duo da 4 GB è in dotazione, mentre, per chi desidera registrare a lungo, è possibile acquistare una scheda opzionale da 16GB con cui si raggiunge un’autonomia di di 5 ore e 55 minuti con risoluzione Full HD (modo LP).

Nonostante le dimensioni ridotte, la Handycam® TG3 è in grado di assicurare una qualità di registrazione impeccabile, per immagini in Alta Definizione estremamente dettagliate. Il sensore ClearVid CMOS garantisce prestazioni elevate in termini di sensibilità e riduzione del rumore, sfruttando la tecnologia Exmor™ presente nelle videocamere professionali e nelle Reflex digitali  di Sony.
A completare le straordinarie caratteristiche di questa Handycam, il potente processore BIONZ che assicura una qualità superlativa sia dei filmati che degli scatti. Grazie alla velocità e alla risposta del processore è possibile scattare fotografie con una risoluzione di 4,0 megapixel in modalità “foto” e di 2,3 megapixel durante la registrazione dei filmati in Alta Definizione.
Il processore supporta inoltre la tecnologia D-Range Optimiser che regola la gamma dinamica, per una riproduzione più naturale delle immagini molto luminose o dei dettagli troppo bui in situazioni difficili di controluce e contrasto elevato.

E dato che anche l’orecchio vuole la sua parte, l’eccezionale audio surround a 5.1 canali è ulteriormente potenziato da una funzione che attiva il microfono in automatico quando si aumenta o diminuisce lo zoom, per riprodurre in modo ancora più nitido i dialoghi dei soggetti in primo piano.

Attraverso le pratiche funzioni Visual Index, Film Roll Index e Face Index, i filmati si possono infine scorrere sull’ampio display LCD di facile lettura per individuare le scene preferite.
Anche le operazioni di archiviazione sono estremamente semplici: i file digitali registrati sulla scheda di memoria si possono masterizzare direttamente su DVD attraverso il pulsante Disc Burn presente sulla Handycam Station, oppure salvare sull’hard disk del PC. Con il software Picture Motion Browser in dotazione, dopo il trasferimento sul PC, organizzare e sfogliare le immagini per data, con una visualizzazione intuitiva a calendario, sarà un gioco da ragazzi. Con la funzione Map view in abbinamento a un’unità GPS sarà possibile infine visualizzare su una mappa il luogo in cui sono state registrate le immagini.

La facilità di riproduzione di filmati e immagini su TV HD è ulteriormente garantita dalla tecnologia BRAVIA Sync: basta collegare la TG3E a un qualsiasi TV BRAVIA compatibile con questa tecnologia attraverso il cavo HDMI (opzionale) per gestire tutte le funzioni di riproduzione dal telecomando del televisore.
Ricca anche la dotazione di accessori, tra cui cavi USB e A/V component, Handycam Station e pratica fascia da polso. Tra gli optional, Sony ha previsto una speciale custodia in pelle.

La Handycam® HDR-TG3E sarà commercializzata a partire da maggio 2008 a un prezzo suggerito al pubblico di 900,00 Euro. Le prenotazioni sono già attive sul sito www.sonystyle-europe.com

Lascia un commento