BenQ si aggiudica sei prestigiosi “red dot design award”

Sei prodotti digitali a marchio BenQ sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento internazionale “2008 red dot design award” assegnato dal “Design Zentrum Nordrhein Westfalen” di Essen, indiscussa autorità in materia di design, di concept di prodotto e comunicazione. Un’altissima quanto ambita onorificenza contesa dalle aziende più importanti a livello mondiale, il “red dot award” è sinonimo di design innovativo, di eccezionale qualità e di elevata funzionalità.
I prodotti BenQ cha hanno ottenuto in questa edizione questo esclusivo premio fanno parte delle seguenti categorie: videoproiettori digitali, telefoni cellulari, monitor LCD, TV LCD e le digital camera. La valutazione è stata realizzata analizzando parametri quali: funzionalità, design innovativo, ergonomia, solidità, ecocompatibilità e facilità d’uso.

Videoproiettore Microportatile BenQ P1
L’esclusivo design del proiettore tascabile BenQ P1 coniuga estrema versatilità, multi-funzionalità e semplicità di integrazione nella vita di tutti i giorni. Questo gioiello di tecnologia è stato concepito per soddisfare le esigenze di proiezione, sia in ambito lavorativo che di intrattenimento domestico.La sua forma arrotondata e il suo design minimalista e lineare conferiscono un senso di semplicità, di facilità d’uso e di estrema portabilità.

Videoproiettore Cross-Function BenQ MP512
Il Videoproiettore “Cross-function” BenQ MP512 cattura l’attenzione non solo grazie all’incredibile qualità e nitidezza delle immagini proiettate ma anche grazie al design innovativo e curato. Per la creazione della sua linea arrotondata e dei suoi profili rialzati, il Design Center di BenQ si è ispirato alla SAAB Aero X, un’auto unica ed esclusiva nel suo genere.

Telefono Cellulare BenQ T60 NFC
Il cellulare ultrasottile BenQ T60 con tecnologia NFC (Near Field Communications) e ampio display, si è distinto per l’eleganza delle forme e la spiccata funzionalità. Vero e proprio accessorio fashion, con il suo design di pregio, BenQ T60 ha la capacità di esaltare gli aspetti multifunzionali del moderno digital lifestyle. Questo cellulare integra la tecnologia wi-fi NFC che consente di effettuare micropagamenti, ricevere informazioni in tempo reale e di fruire di contenuti interattivi tramite il sistema di identificazione RFID.

Monitor LCD BenQ V2400W
Esemplificazione della nuova filosofia del “Kinergy Design” concepito da BenQ, questo monitor LCD rappresenta la fusione tra “Energia Dinamica” e “Bellezza Cinetica”. L’aspetto asimmetrico e il design curvilineo del posteriore sorprendono e catturano l’osservatore. BenQ V2400W nell’insieme va al di là della mera funzionalità di un componente hardware, trasformandosi in un vero e proprio oggetto d’arte.

TV LCD BenQ V37
Il televisore LCD 37” V37 di BenQ, frutto dell’ esperienza home theatre HD, prendono in prestito dalla scultura moderna l’essenzialità delle forme. Perfettamente proporzionata rispetto all’ampiezza dello schermo, la sezione speaker non passa di certo inosservata, in virtù degli eleganti motivi intrecciati che la rendono gradevole allo sguardo richiamando simbolicamente le onde sonore. La piccola spia di accensione azzurra del V37, posta lungo la base argentata del televisore, conferisce al prodotto una sfumatura di eleganza ed un senso di tranquillità.

Fotocamera Digitale BenQ C750
Una combinazione di forme, linee e materiali diversi ha dato vita alla fotocamera C750 di BenQ, espressione di un ampio spettro di emozioni e di caratteristiche uniche. Semplici ed al contempo dinamici, gli elementi di curvatura appaiono gradevoli alla vista ed ergonomicamente pratici. L’elegante impugnatura in pelle antiscivolo assicura una presa comoda e sicura, conferendo al prodotto un aspetto solido e maschile.

“Dal 2001 – inizio dell’attività di BenQ – ad oggi, abbiamo ricevuto oltre 200 riconoscimenti di design dalle più prestigiose commissioni internazionali del settore. Abbiamo continuato a migliorare i nostri prodotti, non solo dotandoli delle più avanzate tecnologie, ma anche grazie alla nostra solida consapevolezza che il design non è solo apparenza, ma un’opportunità di miglioramento delle condizioni di vita del consumatore”, ha affermato Manfred Wang, Chief Design Officer di BenQ. “Continueremo ad esplorare i nostri potenziali in materia di design, al fine di realizzare prodotti che possano venire incontro alle crescenti aspettative dei nostri clienti, tenendo fede alla nostra mission aziendale di portare divertimento e qualità nella vita di tutti i giorni”.

Lascia un commento