Iomega Media Xporter dedicato alle piu’ diffuse console di gioco

di Marco Commenta

 Iomega Corporation, leader mondiale nello storage e protezione dei dati, ha annunciato la disponibilità del drive Iomega Media Xporter, un hard disk portatile per applicazioni games che offre spazio storage per le console Xbox 360 e PlayStation 3, rendendo più semplice che mai utilizzare le console di gioco oggi più diffuse, televisioni ad alta definizione e altri TV a grande schermo per condividere fotografie, video e musica con amici e familiari. Il piccolo drive Media Xporter da 160GB USB-powered utilizza le porte USB presenti sulle console Xbox 360 e PlayStation 3 per fornire ai giocatori un modo comodo per ascoltare musica, guardare video e fotografie digitali tramite la console di gioco di casa, senza dover utilizzare un PC o un adattatore media digitale. Il nuovo drive Iomega Media Xporter è stato testato per garantire la compatibilità con Xbox 360 e PlayStation 3 e, come gli altri prodotti Iomega, è una soluzione completa per lo storage che include software a valore aggiunto per convertire formati di file non supportati in modo nativo dalle console di gioco.

Il drive Iomega Media Xporter
Dal momento che le attuali console Xbox 360 e PlayStation 3 supportano connessioni HDMI e risoluzioni televisive in alta definizione fino a 1080p, le fotografie e i filmati memorizzati sul drive Iomega Media Xporter (e visualizzate tramite una delle due console) godono dell’incredibile nitidezza e trasparenza dei più avanzati televisori HDTV.

“Il nuovo drive Iomega Media Xporter aumenta il valore delle console di gioco più famose che stanno già evolvendo in centri di home entertainment,” ha affermato Frederic Laurent, International B2C Product Manager, Iomega Corporation. “Il drive Media Xporter offre ai giocatori appassionati un portale semplice da utilizzare con una capacità di 160GB per divertirsi in salotto insieme a amici e familiare guardando fotografie e video e ascoltando la musica preferita.”

Plug-and-play e estremamente portatile, il nuovo drive Media Xporter di Iomega consiste in un robusto hard disk portatile da 2,5 pollici che non richiede alimentazione esterna: è sufficiente collegare il suo cavo “Y” USB 2.0 alle due porte USB 2.0 disponibili sulle console Xbox 360 o PlayStation 3. Il drive Iomega Media Xporter supporta nativamente i formati compatibili PlayStation 3 e Xbox 360 come MP3, MPEG 4 e JPEG, e include un software per la conversione video per trasformare formati di file video aggiuntivi in formati compatibili con le console di gioco. Il software Prism Video Converter MX può essere scaricato gratuitamente per convertire file in formato QuickTime, AVI, VOB e altri in file MPEG-4 leggibili dalle console di gioco.

“Il nuovo drive Media Xporter Drive è una soluzione Iomega completa che include il software per convertire la maggior parte dei formati video per utilizzarli con le console Xbox 360 o PlayStation 3,” ha aggiunto Laurent. “Ciò significa che una console di gioco può gestire un’intera biblioteca media, fungere da visualizzatore di video e fotografie per la famiglia e per ascoltare la musica preferita. Il drive Iomega Media Xporter rende acessibile e portatile l’home entertainment in un modo nuovo e adatto ai più appassionati giocatori.”

Inoltre, gli utenti del nuovo drive Media Xporter non solo possono portare con sé i loro file multimediali dovunque vogliano, ma possono utilizzarlo come soluzione di backup per 160GB di file multimediali memorizzati sul PC. Il nuovo drive Iomega Media Xporter può contenere fino a 640.000 fotografie, oltre 2.900 ore di musica o 240 ore di video.

Le console di gioco PlayStation 3 e Xbox 360
La console Xbox 360™ di Microsoft, lanciata a livello mondiale a fine 2005, supporta uscite video 720p, 1080i o 1080p con il cavo Xbox 360™ Component HD AV (o cavo HDMI per Xbox 360 HDMI). Dispone di 3 porte USB 2.0 che possono essere utilizzate con il drive Iomega Media Xporter.

La console PlayStation 3 di Sony, rilasciata in Giappone e Nord America alla fine del 2006, supporta video1080p, 1080i, 720p o 480p e 480i sia tramite il connettore integrato HDMI che tramite il cavo AV Multi di Sony per connessioni component. La maggior parte dei modelli dispone di 4 porte USB 2.0 (tranne che per il modello da 40 GB che dispone di 2 porte USB 2.0), ciascuna delle quali può essere utilizzata con il drive Iomega Media Xporter.

Compatibilità
Studiato per essere utilizzato con le console di gioco XBox™ 360 e PlayStation® 3, il drive Iomega® Media Xporter USB 2.0 da 160GB è inoltre compatible con computer Apple (Mac® OS X 10.1 e successivi) e con i sistemi operativi Microsoft® Windows 2000 Professional o successivi, incluso Windows Vista.

Disponibilità e prezzo
Il nuovo Iomega® Media Xporter Drive USB 2.0, 160GB è immediatamente disponibile ad un prezzo consigliato utente finale di 99,00 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>