Parrot lancia sul mercato la designer collection, una nuova collezione di prodotti firmati

Parrot, importante player di mercato nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile, lancia oggi l’elegante album digitale creato dalla famosa designer francese Andrée Putman. Il design, essenziale e sobrio, incentrato su un gioco di trasparenze e contrasti tra bianco e nero, rispetta sostanzialmente lo stile Putman, ricercato in tutto il mondo da New York a Tokyo.
L’album digitale Parrot, firmato Andrée Putman, rappresenta l’incontro fra arte e tecnologia: un oggetto che reinterpreta il lusso che caratterizza le creazioni di quest’artista fuori dal comune.

“Desidero rendere omaggio a Parrot, che ha avuto il coraggio di immaginare una tale meraviglia tecnologica racchiusa in un vero e proprio scrigno di bellezza”, spiega Andrée Putman. “Gli amanti dell’ordine saranno i più vulnerabili al fascino di questo articolo, che risolverà tutti i problemi di archiviazione dei ricordi fotografici”, aggiunge la Putman.

“Parrot ha sempre dato grande importanza al design. Con la cornice Parrot firmata Andrée Putman, diamo il via a una serie di creazioni che riconnotano le famiglie di prodotti audio e video senza fili come oggetti di prestigio”, annuncia Henri Seydoux, CEO e fondatore di Parrot.

Grazie alla tecnologia senza fili Bluetooth, è possibile trasferire con estrema semplicità le immagini dei momenti più belli da un telefono cellulare direttamente all’album digitale. È inoltre possibile sfruttare la sua multiconnettività per trasferire tutte le foto desiderate, da qualsiasi fonte, tramite una scheda SD o un collegamento con cavo mini-USB.

L’esclusiva interfaccia disegnata da Andrée Putman, ispirandosi a un design minimalista, consente una gestione più intuitiva delle foto. Per valorizzare al massimo le immagini, Parrot offre il meglio della tecnologia di visualizzazione: lo schermo LCD, da 15 cm di diagonale, permette di visualizzare fino a 262.144 sfumature di colore, per conferire ai ricordi colori eccezionali e un impareggiabile realismo.

Con la gestione personalizzata della luminosità, le foto conservano tutto il loro carattere e la loro vivacità. Questo album digitale, proprio come tutti gli altri della linea Parrot, riorienta e ridimensiona automaticamente le foto per adattarle nel modo migliore possibile allo schermo. Ruotando la cornice su se stessa, la foto si riposiziona perfettamente come per magia…

L’album digitale firmato Andrée Putman consente inoltre di personalizzare le modalità di visualizzazione con un’ampia gamma di slideshow disponibili. L’album è in grado di memorizzare oltre 400 foto, consentendo quindi di cambiare ogni volta che lo si desidera.

Per sottolineare l’esclusività di questo prodotto Parrot ha scelto l’elegante ambientazione della boutique milanese 10 Corso Como, da molti anni punto d’incontro per tutti coloro che desiderano fare uno shopping di lusso e assicurarsi gli oggetti più eleganti e curiosi sul mercato. L’album digitale firmato Andrée Putman sarà disponibile presso i locali di 10 Corso Como a partire da giugno 2008.

Per ulteriori informazioni sull’album digitale Parrot firmato Andrée Putman o sulla gamma di prodotti senza fili Parrot, visitare il sito Web www.parrot.com o contattare:

Caratteristiche tecniche della cornice digitale PARROT
Schermo LCD a colori da 720 x 480
Visualizzazione foto con 262.144 colori
Dimensioni di visualizzazione: 130 x 87 mm

Connessione:
• Bluetooth v2.0 + EDR (trasferimento da un telefono cellulare Bluetooth, un PC, Mac® e così via)
• Porta mini-USB (trasferimento di foto da un PC o da un Mac®)
• Alloggiamento per schede SD/MMC (trasferimento di foto direttamente da una fotocamera)
Formati foto supportati: JPEG e GIF
Memorizzazione di oltre 400 foto
Adattamento automatico delle dimensioni dell’immagine allo schermo
Regolazione della luminosità
Rotazione automatica dell’immagine (verticale/orizzontale)
Cornice esterna creata da Andrée Putman

Connessione
Bluetooth v2.0 + EDR
Profili:
FTP (File Transfert Profile)
OPP (Object Push Profile)
BIP (Basic Image Profile)
Raggio d’azione Bluetooth: 10 metri
Associazione: mediante codice PIN “0000”
Aggiornamento tramite USB
Schede di memoria supportate: SD, miniSD (con adattatore), microSD (con adattatore), MMC, RS-MMC (con adattatore), MMC plus, MMC mobile (con adattatore), MMC micro (con adattatore), SDHC, mini SDHC (con adattatore)

Dimensioni
Lunghezza: 219 mm
Altezza: 174 mm
Profondità: 25 mm
Peso: 695 g

Lascia un commento