LaCie porta la velocità di masterizzazione delle unità Blu-Ray d2 a 4x


LaCie ha annunciato di aver raddoppiato la velocità di masterizzazione delle unità d2 Blu-ray Drive portandola a 4x ed ha rinnovato il case in lega di alluminio e la suite dei software. L’unità può registrare, riscrivere e leggere dischi BD-R (registrabili) da 25 gigabyte (GB) o 50GB e dischi BD-RE (riscrivibili), oltre ai dischi DVD±RW DL e CD±RW. L’unità LaCie d2 Blu-ray Drive viene fornita in bundle con il software di masterizzazione Roxio ed è dotata delle interfacce FireWire 400 e USB 2.0.

“Agli inizi del 2007, LaCie è stata la prima azienda al mondo a produrre una soluzione esterna per la registrazione di video professionale in Alta Definizione per Mac e Windows. Da allora, la tecnologia Blu-ray si è affermata nel campo della registrazione e riproduzione video,” ha dichiarato Patrick Salin, Direttore Sviluppo Business, LaCie. “Masterizzare fino a 50GB di dati può richiedere molto tempo. Quindi, raddoppiando la velocità di masterizzazione non solo si migliorano le prestazioni di lavoro ma si ottiene anche un risparmio in termini economici e di durata nel tempo nell’archiviazione dei dati su supporti resistenti ai graffi ed all’usura.”

Le unità LaCie Blu-ray d2 Drive sono fornite con il software di masterizzazione Roxio e includono Easy Media Creator® per Windows e Toast® Titanium per Mac. Easy Media Creator e Toast Titanium sono delle applicazioni di facile utilizzo che offrono una comoda soluzione per il backup dei propri file ed una notevole velocità di trasferimento dati.

I dischi Blu-ray da 50GB consentono una capacità di archiviazione di più di 10 volte rispetto ad un DVD a singolo strato. Questa notevole capacità di archiviazione consente ai professionisti la libertà di scegliere, per la masterizzazione di contenuti, codec con alti bitrate ottenendo, sostanzialmente, una migliore qualità delle immagini. Per una maggiore qualità audio, la tecnologia Blu-ray consente di avere fino ad 8 canali si flussi audio a 192kHz/32.

Disponibilità
Le unità d2 Blu-ray Drive sono già disponibili attraverso la rete dei distributori LaCie al prezzo suggerito di € 789. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.lacie.com.

Lascia un commento