La gamma di climatizzatori Samsung: Design, purificazione e comfort assoluto

Confermando la leadership sul mercato della climatizzazione, Samsung presenta quest’anno le novità inserite a catalogo e si rivela come uno dei marchi più dinamici, propositivi e attenti del settore. L’ampiezza della gamma, la versatilità dei prodotti, le soluzioni tecnologiche di alto livello e l’attenzione all’aggiornamento tecnico e al dialogo costante con gli operatori, sono ancora una volta i valori alla base della strategia del brand.

Diversi sono i fattori che hanno contribuito all’affermazione di Samsung nel mercato della climatizzazione: la costante ricerca nell’innovazione tecnologica, l’attenzione al design dei prodotti, la proposta di soluzioni tecnologicamente avanzate e flessibili, l’elevata capacità di risposta alle esigenze del mercato sia residenziale che professionale, una strategia distributiva orientata a creare rapporti di partnership con i clienti, qualificati e costanti supporti formativi e di servizio post-vendita.

La funzionalità e il comfort sono per più dell’80% degli utenti il primo fattore di scelta nell’acquisto di un impianto di climatizzazione (Fonte Gfk Eurusko, Aprile 2007).
Samsung risponde a queste esigenze del mercato con la nuova gamma di climatizzatori proposta per il 2008: prodotti sempre più versatili, tecnologicamente avanzati, dallo stile esclusivo, per soddisfare con classe ogni esigenza di gusto ma anche di utilizzo.

Linea Residenziale
Da sempre all’avanguardia nella creazione di climatizzatori efficienti, funzionali ed eleganti, Samsung rinnova ed amplia la gamma della linea residenziale proponendo per chi scegli un monosplit tre estetiche dal design esclusivo e raffinato. MB, Vision e Style: sono l’essenza dello stile e della tecnologia dei climatizzatori Samsung.

L’innovativo MB, dal design minimalista, è l’ultimo nato in casa Samsung ed è destinato a diventare il simbolo dei climatizzatori di ultima generazione.
Disponibile con tecnologia S-Inverter nei tagli 9K e 12K Btu/h, sia con pannello Silver sia con pannello Pearl White, é dotato dell’esclusivo dispositivo MPI che, combinato all’azione di un avanzato sistema di filtrazione multiplo, contribuisce ad una purificazione attiva dell’aria attraverso la generazione di atomi di idrogeno attivo e ioni d’ossigeno creando cosí un ambiente salubre e confortevole.

Vision, dalle forme pulite e dallo stile inconfondibile, è caratterizzato da un elegante pannello a specchio con display integrato, che comunica la temperatura impostata, la modalità di funzionamento (raffreddamento o riscaldamento) e le eventuali funzioni attivate. Anch’esso è dotato dell’innovativo sistema MPI ed è disponibile con tecnologia S-Inverter nelle versioni da 9K, 12K, 18K e 24K Btu/h.

La serie Style, disponibile sia con tecnologia S-Inverter sia On/Off (entrambi a partire da 9K fino a 24K Btu/h) si caratterizza per il pannello dalle linee sobrie ed essenziali. Oltre a garantire performance elevate, i modelli della serie Style sono dotati di un sistema di filtrazione a tre livelli in grado di rendere l’ambiente salubre e purificato.
Le tre estetiche MB, Vision e Style sono accomunate dalla rivoluzionaria funzione Good Sleep Mode II in grado di creare, sia in modalità raffreddamento sia in quella riscaldamento, un’atmosfera confortevole e di totale benessere per garantire un sonno sereno e un risveglio ottimale.
La linea residenziale dei climatizzatori Samsung è disponibile in classe A di efficienza energetica, garantendo quindi risparmio energetico e minimo impatto ambientale senza rinunciare alle prestazioni più elevate.
Tutti i climatizzatori Samsung utilizzano il gas ecologico R410A e rispondono ai requisiti previsti dalla normativa Rohs (direttiva 2002/95/CE) che prevede il divieto e la limitazione di utilizzo di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente ed alcuni ritardanti di fiamma nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Free Joint Multi
Samsung amplia la gamma del sistema di climatizzazione Free Joint Multi, un innovativo sistema Multi Split Inverter che consente di collegare ad un’unica unità esterna fino a quattro unità interne di diversa tipologia e potenza, da scegliere liberamente tra gli eleganti modelli a parete della serie MB White Pearl, Vision e Style, quelli a cassetta e canalizzabili, oltre che al nuovo modello a pavimento Console.
Questo pratico sistema garantisce un’ampia versatilità di applicazioni adattandosi perfettamente ad ambienti con caratteristiche d’impiego diversificate, quali appartamenti, uffici o piccole superfici commerciali.

Linea Commerciale
Per la linea Commerciale, Samsung offre una vasta gamma di modelli, tutti con tecnologia Inverter, a cassetta, canalizzabili, console e soffitto/pavimento, progettati per ambienti commerciali di piccole e medie dimensioni. La serie a cassetta comprende i modelli Mini 4 Vie (da 9K, 12K,18K e 21K Btu/h) con dimensioni ridotte, ideali per installazioni in controsoffitti, con pannelli 60×60 cm; i modelli 4 Vie (24K, 32K, 36K e 48K Btu/h) per ambienti piú voluminosi; i modelli cassetta 1 Via Slim disponibili da 9K e 12K Btu/h indicati per controssoffitti particolarmente bassi grazie allo spessore più che mai ridotto. La serie dei canalizzabili offre il modello Slim, con altezza inferiore a 20 cm e estremamente leggero, disponibile da 9K, 12K e 24K Btu/h e il modello a media pressione disponibile nei tagli 18K, 24K, 32K, 36K e 48K Btu/h. Completano la linea commerciale i modelli soffitto/pavimento da 18K e 24K Btu/h indicati per ambienti senza controssoffitto e il modello Console. Quest’ultima, novità assoluta per la gamma Samsung, ha una profondità ineguagliabile sul mercato, dispone di una doppia mandata di aria in riscaldamento ed é disponibile da 9k e 12K Btu/h.

DVM Plus III e Mini DVM
La gamma Samsung comprende infine i sistemi a portata variabile Mini DVM e DVM Plus III (disponibile nelle versioni a 2 tubi e a 3 tubi con recupero di calore) che, grazie all’impiego esclusivo della tecnologia EVI (Enhanced Vapor Injection) abbinata ai compressori Digital Scroll, sono in grado di raggiungere livelli prestazionali tra i migliori del mercato.

Formazione e assistenza
Impegno e un miglioramento costanti, queste le linee guida di Samsung.
Oltre ad offrire prodotti tecnologicamente avanzati, di facile installazione, gestione e manutenzione, Samsung pone grande attenzione ai servizi successivi alla vendita e alla formazione, per supportare efficacemente i propri partner attraverso un dialogo costante e costruttivo.
La formazione costante sui prodotti, residenziali e commerciali, sull’installazione e sulla manutenzione è fornita, a partire dal 2007, dalla Samsung Air Conditioning Academy, un vero e proprio centro di formazione rivolto agli installatori che vogliono fare un salto di qualità diventando specialisti nel settore della climatizzazione e che da oggi sarà ospitato all’interno del nuovo Training Center, inaugurato presso la sede centrale a Cernusco sul Naviglio. Corsi didattici e laboratori tecnici per preparare e aggiornare i professionisti con competenza e professionalità.
Sul fronte dell’assistenza post-vendita, oltre ai centri di assistenza tecnica autorizzati, reperibili sul sito www.samsung.it o tramite il numero verde 800.726.7864, Samsung mette a disposizione 365 giorni all’anno il numero 199.133.988 che fornisce agli installatori un qualificato supporto tecnico on-line.

Lascia un commento