Astra porta internet bidirezionale a banda larga via satellite negli agriturismi e nei luoghi di villeggiatura italiani

di Redazione Commenta

Oggi l’alta tecnologia e le telecomunicazioni hanno rivoluzionato il modo stesso di lavorare e di vivere, e coloro che per più motivi – geografici, culturali, ecc. – ne rimangono esclusi, vengono tagliati fuori dal cosiddetto sviluppo tecnologico. Il digital divide è diventato così un grave ostacolo per il turismo, soprattutto l’agriturismo e le nuove forme basate sul paesaggio rurale, vanificando così tutti quegli investimenti che vengono oggi effettuati nella ricerca e nella valorizzazione delle tipicità.A questo proposito, SES ASTRA, una società controllata da SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG), ha annunciato la disponibilità del servizio ASTRA2Connect, che garantisce un accesso conveniente ad Internet bidirezionale, a banda larga via satellite, sul mercato italiano.
ASTRA2Connect è una soluzione satellitare per l’accesso a banda larga che garantisce servizi dual e triple play al mercato dei consumatori finali. Questa innovativa infrastruttura offre un servizio Internet molto affidabile, always-on, a banda larga via satellite a tariffe flat. I dispositivi CPE – un modem ed una parabola – hanno costi contenuti e possono essere installati direttamente dall’utente in modo semplice ed immediato.

ASTRA2Connect è stato concepito proprio per integrare gli attuali servizi a banda larga terrestre, specialmente in molte zone rurali dell’Europa dove non sono disponibili connessioni via cavo per DSL o a banda larga. ASTRA2Connect offre, in modo estremamente innovativo, servizi Internet ad alta velocità, ad ampia copertura e con alto valore aggiunto che permettono di operare in nuovi e redditizi settori professionali.

“Includendo gli sviluppi tecnologici nei loro piani, specialmente i problemi relativi alla connettività e all’accesso internet, le amministrazioni delle comunità rurali e montane potranno vederne i benefici all’interno del settore turistico,” afferma Alexander Oudendijk, Chief Commercial Officer di SES Astra. “Senza accesso a internet a banda larga, le piccole comunità, gli agriturismi e i luoghi di villeggiatura in aree rurali non dispongono di tutti i mezzi necessari per poter essere competitivi. Astra2Connect è la soluzione per affrontare la sfida del Digital Divide e vincerla”.

In Italia, ASTRA2Connect è distribuito da Digitaria, società affiliata al network Netdish e Eurosatellite.

Disponibilità e costi
Il servizio ASTRA2Connect è disponibile in Italia ed è distribuito da Digitaria in tre pacchetti diversi a seconda delle potenzialità: il primo a 19,90 Euro + Iva mensili (download 256 kb/s, upload 64 kb/s); il secondo a 29,90 Euro + Iva mensili (download 512 kb/s, upload 96 kb/s); il terzo a 44,90 Euro + Iva mensili (download 1024 kb/s, upload 128 kb/s).
Il costo della parabola, dal diametro di 80 cm circa, è di 599 Euro Iva inclusa, mentre quello dell’installazione vera e propria è di circa 100 Euro.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di acquisto www.ses-astra.com/astra2connect

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>