Mozilla: guinness dei primati per il lancio di Firefox 3

di Redazione Commenta

Il recente lancio di Firefox 3, nuova versione del browser di Mozilla, ha registrato la cifra record di 8.002.530 milioni di download nelle 24 ore successive al suo lancio. Un risultato realizzato nel “Download day” appena terminato, che consente a Mozilla di annunciare di essere entrata nel Guinness dei Primati per il maggior numero di download di un software effettuati nell’arco di 24 ore. Feste in oltre 25 nazioni, compresa una “download fest”, tenutasi a Mountain View, in California,nel quartier generale di Mozilla.
Questa consacrazione ufficiale, nel prestigioso albo del guinnes dei primati, segna a tutti gli effetti una data probabilmente storica per la casa Mozilla, ed anche per l’intero ambiente dei browser. I dati ufficiali parlano di un numero complessivo di download di Firefox 3, eseguiti naturalmente nell’arco delle 24 ore, che ha caratterizzato il record, pari a 8.002.530.

Nonostante il record segnato da Firefox 3, che dimostra come il sempre più ampio pubblico di internauti sia attratto da un browser come Mozilla, le quote di utenti che utilizzano Firefox, sono ancora inferiori a quelle che invece utilizzano Explorer, il browser di Microsoft. Un veloce sguardo alle statistiche di utilizzo, e scopriamo il 2,31% è lo share degli utilizzatori del neo Firefox 3, gli altri: il 4,28% di Safari 3.1, il 16,13% di Firefox 2, il 26,38% di Internet Explorer 6, sino a giungere alla posizione del leader di questo tipo di applicazioni, che è Internet Explorer 7, con 46,45% del del totale.

Fonte: prontoconsumatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>