SkyMarket: App Store per Windows Mobile

Le ultime indiscrezioni sostengono che Microsoft sia vicino al lancio di SkyMarket, il primo store online dedicato a Windows Mobile, che offrirà applicazioni e software per i dispositivi mobile.
Seguendo l’esempio di App Store di Apple e del recente Android Market di Google, anche Microsoft decide di lanciarsi nello shopping online. In particolare lo store, che prenderà il nome di SkyMarket, sarà esclusivamente dedicato ai possessori di dispositivi portatili con sistema operativo Windows Mobile ed offrirà una vasta gamma di software e applicazioni per arricchire il proprio OS. La notizia è emersa grazie ad un messaggio di ricerca di sviluppatori, pubblicato su un Computerjob

Anche l’azienda di Redmond decide di aprire le porte di SkyMarket a sviluppatori indipendenti che, attraverso un pannello di amministrazione, potranno caricare, vendere e gestire i propri contenuti. Anche in questo caso, come in App Store, gli sviluppatori avranno diritto ad una percentuale sulle vendite del proprio software, che crescerà all’aumentare del numero dei download. Non abbiamo ancora date certe sul suo lancio, ma probabilmente SkyMarket vedrà la luce solo nel prossimo autunno.

Ricordiamo infatti che nei prossimi mesi è atteso il rilascio del futuro sistema operativo per telefoni cellulari e smartphone, Windows Mobile 7, successore dell’attuale Windows Mobile 6.1. Per ora Microsoft non ha confermato la notizia.

Fonte: notebookitalia.it

Lascia un commento