Polar RS800CX, la nuova frontiera dell’allenamento: Tecnologia e passioneper lo sport

Il nuovo modello, scelto come Official Running Computer della Milano City Marathon, è compatibile con
i sensori da bici, running e GPS di POLAR e consente a tutti gli sportivi di rivedere il tracciato dell’allenamento svolto su Google Earth e su altri numerosi siti di mappe online grazie alla nuova entusiasmante funzione Route Tracking

Multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività fisica – compie un ulteriore passo avanti nello sviluppo di dispositivi all’avanguardia a servizio degli sportivi: nasce dall’affermata tecnologia Polar il nuovo RS800CX.

Molte le novità che caratterizzano questo modello: da citare in primo luogo la funzione Route Tracking che, abbinata al sensore GPS G3, consente di visualizzare sui più noti programmi di mappe online il tracciato svolto correndo o in sella alla propria bici.
Gli sportivi potranno monitorare non solo i chilometri percorsi ma anche la propria velocità e la propria frequenza cardiaca a seconda delle varie fasi dell’allenamento svolto.

Il nuovo RS800CX potrà inoltre gestire simultaneamente i sensori per la bici (che forniscono informazioni relative alla velocità e alla cadenza) e per la corsa, garantendo un flusso di dati preciso e puntuale.

Queste nuove caratteristiche vanno ad arricchire la lunga lista di funzionalità già presenti nel modello precedente (RS800):

• Interfaccia utente in italiano
• Cardio (bpm / %FCMAX)
• WearLink+
• Calcolo del consumo calorico
• OwnZone
• SportZones
• Altimetro
• Termometro
• Fitness Test
• OwnOptimizer Test
• 6 display configurabili dall’utente
• Esercizi personalizzabili dall’utente
• Registrazione dei dati & trasferimento dati a PC
• Impostazione del ricevitore da PC & software Polar ProTrainer5
• Interfaccia IrDA USB inclusa

Per chi va in bici…..

Gli amanti delle due ruote, che vivono la propria passione per il ciclismo come un vero e proprio metodo di allenamento, possono integrare il POLAR RS800CX con i sensori Polar Cadence e Polar Speed che forniscono i dettagli relativi alla cadenza e alla velocità della pedalata. RS800CXbike integra infatti tutte le più innovative funzioni per il cycling: altimetro, inclinometro, termometro, cadenza, programmi di allenamento personalizzabili, ecc…

….per chi preferisce correre….

Anche gli appassionati della corsa potranno godere dei grandi vantaggi offerti dal nuovo RS800CX: la versione per i runner prevede infatti la possibilità di monitorare, oltre alla velocità e all’andatura, la distanza, la cadenza e la lunghezza media del passo, il running index e gli intertempi con distanza, velocità media e FC media. Il sensore S3 da scarpa può essere impostato per 3 diverse tipologie di scarpa (ognuna con fattore di calibrazione).

…e per tutti gli altri sport all’aperto!

La compatibilità del modello RS800 CX non si ferma ai sensori per il running e il cycling bensì include anche il sensore GPS Polar G3.
Ciò consente a tutti coloro che amano praticare i più svariati sport all’aperto, non solo corsa e bici dunque ma anche il trekking, il climbing o la canoa, di avvalersi di un sistema completo che fornirà loro informazioni dettagliate sulla velocità e la distanza percorsa. Ma la grande novità è la funzione Route Tracking grazie alla quale è possibile utilizzare Google Earth (o altri programmi di mapping online) per visualizzare in modo semplice ed immediato il tracciato percorso. Si tratta di uno strumento utile e innovativo, che renderà gli allenamenti ancor più stimolanti.

Un prestigioso riconoscimento degli elevati standard tecnologici raggiunti dal nuovo POLAR RS800CX arriva dalla Milano City Marathon, prevista il prossimo 23 novembre, che ha scelto proprio Polar come official time keeper.

RS800CX è disponibile nei negozi da settembre al prezzo di € 379,90. (Il prezzo del modello RS800CX con sensore GPS G3 è €499,90)

Lascia un commento