Le stampanti Samsung piacciono

Non siamo noi di Samsung a dirlo, ma il mercato stesso: IDC, una delle agenzie più accreditate nel settore delle ricerche di mercato, ha rivelato che nel secondo quadrimestre di quest’anno Samsung ha venduto in tutto il mondo più di 80.000 stampanti laser in formato A4, corrispondenti a una quota di mercato pari al 30,9%.

Ma anche nel segmento di mercato delle stampanti laser multifunzione a colori Samsung ha il primato, conquistando la prima posizione in Europa e nei paesi ex URSS sempre nel secondo quadrimestre.
In Italia il mercato di Samsung è fortissimo e nell’ultimo periodo è stato registrato un incremento nelle vendite del 47%, portando le stampanti multifunzione a colori Samsung alla prima posizione in Europa, con una quota di mercato del 29,4%.

Un successo dovuto anche all’immissione sul mercato di stampanti dotate di caratteristiche tecnologiche eccellenti, come la CLX-3175FN, la più piccola multifunzione a colori del mondo, e la MultiXpress C8380ND, la più veloce multifunzione a colori progettata per un utilizzo aziendale.

Se si guarda in generale l’intero segmento delle stampanti a colori, risulta subito evidente poi come Samsung sia l’unico produttore ad avere mantenuto costantemente la seconda posizione nel mondo per sette anni consecutivi dal secondo quadrimestre del 2006. Si tratta di un risultato che ci fa piacere e per il quale ringraziamo tutti coloro che ci hanno accordato la loro preferenza.

Lascia un commento