Polycom presenta il nuovo SoundPoint IP 670, caratterizzato da un innovativo display a colori e audio ad alta definizione

Polycom, leader mondiale nel settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, ha di recente annunciato il lancio sul mercato del nuovissimo prodotto della linea SoundPoint IP desktop phone: il SoundPoint IP 670. Il nuovo dispositivo si compone di un telefono SIP con display a colori ad elevate prestazioni, la rivoluzionaria tecnologia Polycom HD Voice e la connettività Gigabit Ethernet (GigE). Il dispositivo offre ai professionisti un’interfaccia a colori intuitiva per una più semplice navigazione delle funzioni telefoniche che permetta di incrementare la produttività. Il SoundPoint IP 670 si caratterizza per il miglior modulo di espansione a colori che ci sia. Il dispositivo può supportare fino a tre moduli di espansione per offrire la miglior console a colori del mercato. Questa soluzione incrementa in modo significativo la capacità di gestione del telefono e permette ai partecipanti di gestire meglio le chiamate in entrata, essendo in grado di visualizzare lo stato di presenza senza essere necessariamente di fronte al computer.

“Il nuovo Polycom SoundPoint IP 670 si rivela una buona scelta per le aziende che perseguono una strategia comunicativa basata sui migliori standard e che progettano di impiegare applicazioni telefoniche,” ha dichiarato Matthias Machowinski, directing analyst di Infonetics Research. “Rilevante per gli utenti il fatto che l’apparecchio operi ad 1 Gbps, così da non aggiungere un ulteriore punto di congestione sulla rete.”

Il SoundPoint IP 670 supporta sei linee telefoniche ed include caratteristiche e proprietà SIP avanzate, come il supporto di linee condivise, la possibilità di inviare messaggi di testo e di monitorare la presenza degli interlocutori. Il prodotto si caratterizza per la possibilità di personalizzare il display con quattordici sfondi a colori di default. Inoltre, gli sfondi possono essere modificati, ad esempio mediante l’applicazione del logo aziendale, in modo da arricchire il proprio desktop con un forte richiamo al brand. Il telefono include anche un micro-browser XHTML che permette agli utenti di sfruttare al meglio le applicazioni Web-based per l’incremento della produttività e può essere impiegato in combinazione con una piattaforma ideale che Polycom ha da poco lanciato: Polycom Productivity Suite per i telefoni SoundPoint IP.

Il SoundPoint IP Colour Expansion Module, il miglior modulo di espansione a colori del mercato, consente il funzionamento ottimale dell’interfaccia utente a colori del telefono SoundPoint IP 670. Si caratterizza per la presenza di quattordici linee multifunzionali che possono essere configurate per la registrazione di linea, tipologia di chiamata, velocità di connessione o selezione diretta della stazione (DSS)/busy lamp field (BLF). È possibile applicare al SuondPoint IP 670 fino a tre moduli di espansione a colori per formare una delle più complete console per l’audioconferenza. La soluzione supporta fino a 34 linee di registrazione, 47 linee BLF monitorate e 24 chiamate simultanee. Questo permette all’utente di ricevere, visualizzare, deviare e monitorare in modo semplice e rapido le chiamate in entrata.

“Cerchiamo sempre di trovare nuove modalità per migliorare l’esperienza del consumatore e per offrire soluzioni che consentano di incrementare la produttività e di velocizzare il business,” ha affermato Sunil Bhalla, Senior Vice President e General Manager della divisione Soluzioni di Comunicazione Voce di Polycom. “Il SoundPoint IP 670 combina un ottimo display a colori con l’audio ad alta definizione di Polycom per offrire ai consumatori un’interfaccia utente piacevole dal punto di vista visivo, un’incredibile esperienza audio e la più innovativa piattaforma dotata della connettività Gigabit Ethernet.”

Il telefono SoundPoint IP è stato certificato per garantire completa interoperabilità ed ampia capacità di supporto alla lista crescente di più di ventiquattro partner per le piattaforme SIP-based di controllo delle chiamate, che già comprende 3Com, BroadSoft, Digium, Interactive Intelligence, Sylantro e altri Partner Polycom per l’Interoperabilità VoIP (VIP). Per ulteriori informazioni sul programma Polycom VIP, visitate il sito www.polycom.com/voip.

Prezzi e disponibilità
La Versione del Polycom SoundPoint IP 670 dotata di connettività Ethernet (PoE) è disponiblie attraverso i partner certificati del canale Polycom in Nord America, in gran parte del Centro America e dell’America Latina, in Europa e in gran parte dell’Asia a partire da 599 dollari. I moduli di espansione a colori SoundPoint IP 670 sono disponibili a partire da 319 dollari ciascuno. Per maggiori informazioni sul SoundPoint IP 670 e i suoi moduli di espansione a colori, visitate il sito www.polycom.com/voip.

Lascia un commento