Logitech premiata con il prestigioso Good Design Award


Logitech annuncia che quattro dei suoi prodotti hanno ricevuto il prestigioso Good Design Awards 2008 assegnato da Japan Industrial Design Promotion Organization. Logitech® V550 Nano, mouse laser cordless per notebook, Logitech® MX™1100, mouse laser senza fili, Logitech® Illuminated Keyboard e gli altoparlanti omnidirezionali Logitech® Pure-Fi Express Plus per iPod® e iPhone® sono stati decretati vincitori nella categoria Design di Prodotto. Con questo riconoscimento, sono 20 i premi Good Design che Logitech ha ricevuto negli ultimi sei anni.
“I Good Design Awards rappresentano una delle onoreficienze più autorevoli al mondo. Siamo entusiasti di questo premio che riconosce la nostra costante focalizzazione sul design, risultato della nostra passione nel creare prodotti che migliorano le esperienze multimediali delle persone”, dichiara Junien Labrousse, Executive Vice President Products di Logitech.

Tutti i dispositivi Logitech hanno ricevuto un ‘G Mark’, simbolo dei Good Design Awards 2008.

Logitech V550 Nano Corless Laser Mouse for Notebooks
Situazione comune alle persone che utilizzando il notebook preferiscono il mouse al touchpad è dimenticare la periferica ogni volta che si spostano da un luogo all’altro. Logitech ha risolto il problema con Logitech V550 Nano dotato del sistema Clip-and-Go che permette di agganciare il mouse al portatile per muoversi liberamente senza perderlo o dimenticarlo. Per maggiore autonomia, V550 Nano utilizza una batteria con ben 18 mesi di durata ed è provvisto del Nano-Ricevitore “Plug-and-Forget”, talmente piccolo che, applicato al notebook, ci si dimentica di averlo. Inoltre, la tecnologia wireless di Logitech da 2,4 GHz garantisce sempre un segnale sicuro, potente e affidabile anche in ambienti wireless affollati, dove, utilizzando un portatile, è possibile incorrere in ritardi e interruzioni nel collegamento.

Logitech MX1100 Cordless Laser Mouse
MX1100 è progettato per adattarsi alla curva naturale delle mani. E’ elegantemente sagomato e ha una forma ergonomica che dona alle mani il massimo comfort, rappresentando un supporto eccezionale per appoggiare i polsi. Otto pulsanti programmabili consentono di consultare informazioni, pagine web e file o gestire applicazioni in modo molto veloce. Quando il software è installato, un tasto a scorrimento invisibile permette di muoversi facilmente tra le applicazioni; le funzioni di zoom consentono di ingrandire e ridurre i documenti semplicemente premendo un pulsante. Il mouse è dotato di risoluzione regolabile (fino a 1.600 dpi), preziosa quando si vuole editare un’immagine a livello di pixel o spostare rapidamente il cursore all’interno di un documento. MX1100 integra la tecnologia wireless avanzata Logitech da 2,4 GHz che garantisce un segnale sicuro e affidabile.

Logitech Illuminated Keyboard
Logitech Illuminated Keyboard è ideale per semplificare lavoro e digitazione a chi utilizza la tastiera a lungo nelle ore serali e al buio. Per ottimizzare la tecnologia di retroilluminazione tradizionale, Logitech ha combinato microlenti riflettenti, un processo di verniciatura a strati e incisioni al laser ottenendo una soluzione più luminosa, nitida, facile da leggere. Che si tratti di scrivere e-mail o chattare, la retroilluminazione regolabile permette di raggiungere sempre l’intensità di luce adeguata. Con il profilo trasparente, l’ultrasottile Illuminated Keyboard (9,3 mm dalla base alla cornice) aggiunge eleganza a qualsiasi scrivania.
Altoparlanti onnidirezionali Logitech Pure-Fi Express Plus per iPod e iPhone
Novità esclusiva per i sistemi audio per iPod e iPhone, Pure-Fi Express Plus offre un’acustica omnidirezionale che trasmette uniformemente il suono verso ogni direzione, tecnologia usata fino a oggi solo dai costosi sistemi home theatre. Chi ama collegare il proprio iPod o iPhone a una docking station per ricaricarlo e ascoltare musica a casa, in ufficio o anche all’aperto, potrà godere di un suono pieno e nitido in ogni angolo della stanza.

Good Design Awards (G Mark)
Good Design Awards (G Mark) è l’evoluzione del Good Design Selection System istituito nel 1957 dall’ex Ministry of International Trade and Industry. Dal 1998 è sponsorizzato da Japan Industrial Design Promotion Organization, unico sistema in Giappone per la valutazione e la promozione del design. Il Good Design Awards è assegnato alle creazioni che dimostrino eccezionali qualità nelle seguenti categorie: design che soddisfano o superano uno standard stabilito, design innovativi, design futuristici. L’Award è mirato a contribuire a uno “stile di vita basato sul benessere” e al “buon business” per promuovere nuove forme di cultura e di stili di vita per una nuova era. Simbolo ne è G Mark, riconosciuto dal pubblico a livello mondiale.

1 commento su “Logitech premiata con il prestigioso Good Design Award”

  1. Io 3 mesi fa ho acquistato l’illumunated keyboard ( avevo in precedenza una logitech DiNovo ) e devo dire che ne sono soddisfatto..i prodotti logitech son a mio parere i migliori sul mercato

    Rispondi

Lascia un commento